Speciale Natale

L’uomo perfetto? Per le donne britanniche è così

L’uomo perfetto? Per le donne britanniche è così
da in Rapporti, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    L’uomo perfetto? Per le donne britanniche è così

    Esiste l’uomo perfetto? Difficile, forse impossibile da stabilire con certezza, anche semplicemente dal punto di vista delle fattezze fisiche. Soffermandosi semplicemente questo punto di vista però, uomini e donne sembrano pensarla in maniera radicalmente differente, come dimostrano i risultati di uno studio condotto dall’azienda di abbigliamento maschile britannica Jacamo: il risultato su come le donne guardano alla bellezza maschile appare infatti sorprendente e inaspettato.

    Come si evince anche dall’immagine di sopra, frutto delle scelte femminili risultate vincenti nel sondaggio, le donne britanniche non parrebbero tenere in alta considerazione addominali scolpiti stile guscio di tartaruga ed una perfetta depilazione come vuole l’icona maschile metrosexual di quest’epoca. Scrive il Daily Mail che ‘mentre gli uomini affermano che il maschio ideale di una donna sarebbe composto dai capelli di Justin Bieber, il viso di Gerard Butler, le braccia di Hugh Jackman, gli addominali di David Gandy e le gambe di Cristiano Ronaldo, la risposta da parte delle donne ha mostrato una visione contrastante, che va felicemente incontro agli uomini che si possono incontrare attraverso il Paese‘.

    uomo perfetto uomini

    Qui di sopra invece c’è l’uomo perfetto secondo i maschi, e le differenze saltano subito all’occhio, tanto da chiedersi: ma questo è il modello ideale degli uomini o quello che gli uomini hanno pensato fino ad oggi potesse risultare desiderabile per le donne? A conti fatti alle donne non dispiacciono un po’ di peli e le sempreverdi maniglie dell’amore, o perlomeno al 72 per cento delle donne inglesi piace il ragazzo della porta accanto, ma non crediamo che altrove avremmo differenze sostanziali.

    Secondo il portavoce di Jacamo, l’azienda che ha commissionato la ricerca, ‘gli uomini con corpi ben tonici sono inizialmente considerati attraenti, ma è l’uomo con quel po’ di ciccia in eccesso intorno alla vita che spesso vince alla lunga distanza‘. D’altronde sappiamo come anche alla maggioranza degli uomini piacciono assai di più le ragazze acqua e sapone rispetto alle modelle da copertina, come rivelato da diversi studi di settore: non sarà forse il caso di rivedere certi modelli estetici oramai assurti a logori stereotipi?

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI