Speciale Natale

Le posizioni sessuali preferite dalle donne

Le posizioni sessuali preferite dalle donne
da in Rapporti, Sessualità, Posizioni per fare l'amore, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 14:40

    Posizioni sessuali preferite donne

    Sulle posizioni sessuali perfette per fare l’amore si dibatte dall’alba dei tempi, e non è un caso che i testi sacri in materia vengano dal passato (chi ha detto Kamasutra?). La questione allora è capire se e come sono cambiati i gusti in fatto di posizioni preferite, e in particolare cercare di comprendere quali sono oggi le posizioni sessuali preferite dalle donne. Una domanda apparentemente semplice, ma che nasconde molte insidie: riuscire a sbrogliare la matassa equivale a garantire e garantirsi un’esperienza davvero appagante tra le lenzuola.

    Posizione del missionario
    missionario

    Si tratta della posizione più comune, ma non per questo va sottovalutata. In fondo tra tutte le figure del Kamasutra proprio questa è annoverata tra quelle che concedono più piacere alla donna, soprattutto perché favorisce gli sguardi e i baci. La donna è sdraiata di schiena, mentre il partner si stende sopra di lei, appoggiandosi con le ginocchia o i gomiti.

    Posizione dell’amazzone
    amazzone

    A differenza del Missionario, qui è la donna che prende in mano le redini del gioco e comanda l’azione, scegliendo inclinazione e profondità della penetrazione. Proprio per questo i sessuologi la consigliano come posizione perfetta per le donne che vogliono raggiungere l’orgasmo vaginale. L’uomo, pur passivo, in questo caso ha la possibilità di giocare con le mani.

    Posizione della sedia dell’amore
    sedia amore

    Questa volta usciamo dai consueti canoni per proporre una posizione particolare ma molto apprezzata dalle donne. Si abbandona il letto per trasferirsi su una sedia: l’uomo è seduto mentre la partner, adagiata sulle sue gambe, si muove ritmicamente sollevandosi e risiedendosi mentre lui la abbraccia e magari la stimola nei punti giusti.

    Posizione del ventilatore
    ventilatore

    In questo caso entrambi sono in piedi, e mentre la donna si appoggia alla sedia l’uomo alle sue spalle la penetra da dietro. Questa posizione pare sia particolarmente adatta sia al coito anale che vaginale perché consente una continua sollecitazione delle pareti vaginali e del punto G.

    Posizione della croce
    croce

    In questa posiizone entrambi i partner sono sdraiati su un fianco, oppure con l’uomo in ginocchio come leggera variante, e si trovano l’uno rispetto all’altro in posizione perpendicolare in modo da creare una croce, e di avere un contatto intimo ancora più profondo.

    Posizione della cowgirl
    cowgirl

    In questo caso abbiamo l’uomo è disteso supino ed ha la schiena leggermente alzata, mentre la donna è seduta sul corpo dell’uomo dandogli le spalle: secondo gli esperti con questa posizione il clitoride viene stimolato più facilmente e la donna raggiunge il piacere con maggiore intensità.

    Posizione del cuscino
    cuscino

    Più che una vera posizione si può considerare una tecnica: gli esperti affermano che grazie all’ausilio di un cuscino o una coperta da metetre sotto il bacino o la schiena, le varie posizioni dell’amore diventano più piacevoli da sperimentare.

    Posizione del fiore di loto
    fiore di loto

    Secondo gli psicologi la posizione preferita delle donne con un forte istinto materno: qui i due amanti si trovano faccia a faccia, con lei seduta sopra le gambe di lui poste come nella medesima posa yoga, e possono scambiarsi sguardi languidi, baci e carezze, coniugando tenerezza e passione.

    812

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI