Le migliori canzoni per fare l’amore: la musica per fare colpo

Le migliori canzoni per fare l’amore: la musica per fare colpo
da in Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è niente di più sensuale di fare l’amore con la musica in sottofondo. La scelta delle migliori canzoni per fare l’amore, quindi, diventa uno step fondamentale, perché il rapporto si nutre di alchimia e atmosfera. Un tappeto sonoro adeguato riesce a creare il mood giusto per sensazioni uniche sotto le lenzuola, mentre una canzone sbagliata al momento sbagliato può distruggere in un attimo la magia. Per far scattare la scintilla in camera da letto e fare l’amore migliore della vostra vita, ecco le melodie per fare colpo sicuro. Dimenticate per un attimo il solito Fausto Papetti, dal rock al soul passando per l’indie queste sono le migliori canzoni per il sesso.

    CHRIS ISAAK – WICKED GAME
    Nel 1985 il cantautore statunitense pubblica il singolo Wicked Game, accompagnato da un sensuale video in bianco e nero con la top model Helena Christensen. E subito il pezzo diventa una hit da camera da letto.

    MADONNA – JUSTIFY MY LOVE
    Nel 1990 Madonna è all’apice del successo, grazie alla sua vena provocatoria, ben evidente nelle melodie e nel video ufficiale (a base di intimo e sesso) di questo singolo, incluso come inedito nella sua prima raccolta Greatest Hits.

    PHIL COLLINS – IN THE AIR TONIGHT
    Il primo singolo da solista di Phil Collins, targato 1981, diventa subito una hit mondiale e uno dei suoi più grandi successi. Il pop melodico e quasi ipnotico di questo brano è perfetto per creare l’atmosfera in camera da letto.

    MARVIN GAYE – SEXUAL HEALING
    Sempre dagli anni ’80 arriva questo singolo di Marvin Gaye, che ha raggiunto il disco di platino in pochissimo tempo e ancora oggi è considerato uno dei brani più ‘sexy’ della storia della musica.

    PORTISHEAD – GLORY BOX
    Il trip hop dei Portisehead ha segnato gli anni ’90, dominando le classifiche soprattutto grazie al disco Dummy e al singolo Glory Box, il cui incedere ipnotico (sorretto da una sensuale voce femminile) è perfetto per scaldare l’atmosfera.

    NORAH JONES – DON’T KNOW WHY
    Il brano che apre il primo disco di Norah Jones, targato 2002, è anche uno dei suoi più grandi successi. Una canzone dall’andamento lento a metà tra pop e jazz, che rilassa e trasporta in una dimensione lontana dalla realtà.

    RYUICHI SAKAMOTO – FORBIDDEN COLOURS
    Il compositore giapponese è perfetto per regalare emozioni con i tasti del suo pianoforte. Forbidden Colours è uno dei suoi pezzi più famosi, una melodia indimenticabile perfetta per accompagnare la coppia tra baci e passione.

    ARETHA FRANKLIN – NATURAL WOMAN
    La cantante simbolo del soul ci regala una performance straordinaria in questo brano diventato immortale, che mescola alla perfezione blues, gospel e pop in un mix sensuale e trascinante.

    THE CURE – LULLABY
    A metà tra new wave e dark, questa canzone dei The Cure è perfetta per chi adora le coccole e i preliminari. Un ritmo dolce e cadenzato vi accompagnerà nei momenti più emozionali del rapporto sessuale.

    ROD STEWART – TONIGHT IS THE NIGHT
    Poteva mancare uno dei sex symbol del rock in questa lista di canzoni? Rod Stewart ci regala una languida interpretazione in questo singolo del 1976, un inno alla speranza per chiunque si appresti a fare l’amore.

    621

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualità Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/05/2014 18:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI