Le 6 cose più irriverenti da fare quando incontri i genitori della tua ragazza

Le 6 cose più irriverenti da fare quando incontri i genitori della tua ragazza
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Le 6 cose più irriverenti da fare quando incontri i genitori della tua ragazza

    [fotoda nome="AP/LaPresse"]

    Conoscere i futuri suoceri è un momento davvero terrorizzante, che potrebbe trasformarsi in vero incubo se diventassero realtà le 6 cose più irriverenti da fare quando incontri i genitori della tua ragazza. In genere una persona offre il meglio di sé in queste occasioni, ma siccome mai dire mai, ecco quali sono le situazioni da evitare assolutamente per non fare brutta figura, ed essere marchiato a vita come Ben Stiller nella saga di Ti presento i miei. Buona lettura.

    TOCCARE IL SEDERE DELLA LORO FIGLIA

    Anche se quando siete voi due da soli lei si dimostra divertita e ti offre un impagabile sorriso malizioso, non è il caso di toccare il sedere della tua ragazza davanti ai suoi genitori: si tratta pur sempre della loro ‘bambina’, e specialmente il papà non vedrebbe di buon occhio chi afferra con fare voluttuoso le guance posteriori della sua amata figlia. Ci sembra un consiglio superfluo, ma se tu lettore ti sei trovato in una situazione del genere, vuol dire che davvero sei un caso perso.

    DISTRARSI DURANTE LA CONVERSAZIONE

    Siete a tavola, state conoscendo i suoi, il minimo che ci si aspetti è che si sia in grado di fare una conversazione brillante, per quanto possiate essere persone emotive che vanno facilmente sotto stress. Tuttavia la timidezza si può comprendere, mentre se c’è qualcosa che è assolutamente mal tollerato è una persona che per tutto il tempo controlla se ha ricevuto messaggi sul telefonino o si distrae guardando i risultati della partita mentre gli altri ti parlano. Ehi, se non lo hai capito, sei tu quello sotto esame!

    FARE COMMENTI E BATTUTE IRONICHE

    Essere brillanti e spiritosi va benissimo, ma c’è un confine sottilissimo che separa ciò che è lecito dall’ironia fuori luogo: evitate come la peste commenti e battute inappropriate, tipo allusioni sessuali piuttosto esplicite, affermazioni a sfondo razziale, religioso o contro qualsiasi altra minoranza conosciuta. Non siete al bar con gli amici, se ve lo foste dimenticato.

    UBRIACARSI

    Essere ubriaco è una tale mancanza di rispetto nei confronti dei suoi genitori, che non ci sarebbe nemmeno il bisogno di specificarlo.

    Oltre a dare una pessima impressione, finirete inevitabilmente per dire o fare qualcosa di incredibilmente stupido che comprometterà per sempre i vostri rapporti, con loro e con la tua ragazza.

    PORTARE UN DONO SCADENTE

    Ancora peggio di arrivare a mani vuote al primo incontro con i genitori della tua fidanzata è portare un dono scadente o inappropriato, segno di una totale noncuranza. Niente regali pacchiani, puerili, di infimo valore, ma soprattutto studiate bene prima i gusti dei futuri suoceri: se ad esempio loro sono ferventi comunisti, portare in dono una compilation di Apicella non è la migliore delle idee che possa venirvi in mente.

    TRATTARLI COME INVALIDI

    Va bene essere gentili e premurosi, ma i genitori della tua ragazza non sono invalidi, ed una disponibilità troppo marcata, oltre che apparire falsa e artificiosa, risulta incredibilmente molesta. Rilassatevi, e non trattateli come se fossero affetti da Alzheimer o altre malattie geriatriche.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI