I 10 modi peggiori per lasciare una donna

Quali sono i modi peggiori con cui gli uomini lasciano una donna? Ecco un breve decalogo dei metodi più utilizzati e sbagliati che il cosiddetto sesso forte continua ad attuare

da , il

    Come lasciare una donna? Noi uomini raramente amiamo prendere l’iniziativa in tal senso, per pigrizia, vigliaccheria e mille altri motivi, ma alle volte anche noi troviamo il coraggio necessario e comunichiamo alla nostra partner che la storia è finita. Solo che il più delle volte lo facciamo male: se già di per sé la fine di una storia porta delusione e sofferenza, farlo nei modi e nei tempi sbagliati è un ulteriore carico da sopportare, che potrà solo generare rancore e risentimento. Ecco una breve compilation dei 10 modi peggiori per lasciare una donna che ostinatamente gli uomini perseverano nell’utilizzare.

    Via sms o telefonata

    Quando si lascia qualcuno bisogna avere il coraggio di guardarlo negli occhi: usare il telefono o peggio ancora un sms è la maniera più vile che si possa escogitare.

    Social network

    Ancora peggio del precedente, sulla medesima scia: va bene che i social network hanno avuto un impatto enorme sulla nostra vita, ma non possiamo delegare alla comunicazione 2.0 un momento così delicato.

    Piangere

    Chi deve piangere in questo frangente è lei che viene mollata, non tu: vuoi rubarle anche questo momento di dolore frignando?

    Sparire

    Il ghosting è talmente di moda da essere diventato un argomento di discussione mediatica oltreoceano: la volontà di sparire manifesta un profondo imbarazzo e insicurezza da parte di chi lo attua, ma questo non lo giustifica per niente.

    Dopo aver fatto l’amore

    Brutto, veramente brutto lasciare qualcuno dopo aver fatto l’amore: che sia stata volontà di regalarsi un ultimo divertimento o lasciare un bel ricordo alla partner, è una cosa che non si fa perché manda un segnale diametralmente opposto. Prima mi sc… e poi mi molli?, penserà giustamente lei interdetta.

    Tradimento

    Siccome noi uomini tendenzialmente preferiamo farci lasciare, non esiste escamotage più facile di un bel tradimento da confessare o addirittura diabolicamente da inscenare, in modo che lei ti colga sul fatto. Facile, ma moralmente disgustoso.

    In vacanza

    Oltre che brutto, è un modo incredibilmente stupido: se proprio hai deciso di lasciarla, fallo prima di spendere un sacco di soldi per andare in vacanza insieme e poi finire per rovinarsele.

    Giorno di festa

    Che sia San Valentino, Natale o il suo compleanno, rovinarle un giorno di festa non è proprio l’idea più brillante che possa venire in mente. Anche la tempestica ha il suo valore in queste faccende.

    In pubblico

    Forse avevi pensato che lasciarla in un luogo pubblico, davanti a tanta gente, avrebbe evitato una sua scenata, con urli e strepiti? Errore…

    Da un amico

    Quando la vigliaccheria raggiunge l’apice, ci si ingegna persino nel trovare un amico di entrambi che faccia da ambasciatore della funesta notizia. Pessimo tu e pessimo l’amico (o amica) che si presta.