Speciale Natale

Halloween, cosa fare se sei in coppia o single

Halloween, cosa fare se sei in coppia o single
da in Coppia, Rapporti, Single, Halloween
Ultimo aggiornamento:
    Halloween, cosa fare se sei in coppia o single

    Siamo alla vigilia di Halloween, una festa che, pur non essendo parte della nostra tradizione, in pochi anni ha preso piede anche lungo lo stivale. Merito della sua natura pagana, che fornisce la trasgressione del Carnevale senza però aggiungervi obblighi morali o religiosi. Divertimento all’insegna della “paura” è il motto di questa giornata, tra maschere, dolcetti scherzetti e feste. Viene quindi il dubbio, a meno di 24 ore dalla grande serata, su come passare Halloween se si è in coppia o single.

    Stessa festa ma divertimento molto diverso se siete accompagnati da una partner o se invece siete da soli o con amici. Partiamo dalle coppie, che trovano il massimo giovamento dall’affiatamento, da dimostrare oggi più che mai magari attraverso un costume abbinato. Le feste di Halloween di certo non mancano, tutte all’insegna della musica e del bere, tra ragnatele bare e scheletri nell’armadio e fuori, ma chi volesse “trasgredire” anche ad Halloween può sempre optare per soluzioni alternative ma altrettanto simpatiche. Un esempio? Le cene con delitto, che uniscono la bontà del cibo al divertimento di una formula di grande successo.

    Per i più tradizionalisti rimane sempre valida l’opzione della cena al ristorante o, meglio ancora, del weekend fuori città, approfittando magari della possibilità di regalarsi un lungo ponte per questo freddo inizio di novembre, sulla neve o nelle città più romantiche.

    E i single? Mica vorranno chiudersi in casa pensando a come sarebbe bello passare una serata di divertimento con una bella donna? Certo che no, e infatti Halloween è una festa ideale per i single, anzi forse funziona meglio per chi è da solo e potenzialmente a caccia che per chi è già accompagnato da scomode fidanzate.

    Le feste dedicate ai soli single ormai si sprecano, raduni in cui uomini e donne alla ricerca di anima gemella o di una notte di passione si scambiano sguardi ambigui da sotto le maschere di morte. L’importante in questo senso è capire bene il target della festa cui si vuole partecipare, perché sarebbe decisamente imbarazzante presentarsi a 40 anni ad un party organizzato e popolato da ex liceali freschi di diploma. Chi volesse andare sul sicuro e non ha tempo da perdere nella ricerca di potenziali partner può sempre affidarsi ai siti di dating, sempre pronti a mettere in scena manifestazioni dedicate ai cuori solitari.

    Quale che sia il vostro scopo, ad Halloween l’importante è divertirsi. E scegliere con attenzione il costume. Dolcetto o scherzetto?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapportiSingleHalloween

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI