Speciale Natale

Frasi per amore lontano: aforismi e citazioni da dedicare

Frasi per amore lontano: aforismi e citazioni da dedicare
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Frasi per amore lontano: aforismi e citazioni da dedicare

    Molte persone, a causa di impegni lavorativi o per altre ragioni, vivono una relazione a distanza con la propria partner: in questi frangenti le frasi per un amore lontano pronunciate da celebri e illustri personalità possono tornare utili quando si vuole comunicare i propri sentimenti all’altra persona che in quel momento si trova in un altro luogo, e si è impossibilitati a stare vicini. Certo oggi i nuovi mezzi di comunicazioni ci forniscono l’illusione di poter cancellare le distanze, ma non si vive solo di webcam e telefonini di ultima generazione, e i cari vecchi aforismi e le citazioni da dedicare rappresentano ancora un’ottima soluzione per sciogliere magari un cuore indurito dalla lontananza. Se siete a corto di ispirazione, allora non perdetevi le frasi per un amore lontano che abbiamo scelto pescando in una vasta produzione tra l’antichità e l’epoca contemporanea.

    Quando l’amore è a distanza le parole possono in parte colmare il vuoto e la sofferenza che si provano, costruendo un ponte ideale con la persona amata, che si trova magari a migliaia di chilometri di distanza. Ecco le frasi per un amore lontano scritte da personaggi famosi che possono ben rappresentare il sentimento di chi si trova a vivere questa delicata relazione.

    • In tutte le lingue del mondo esiste questo adagio: ‘Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente’. Ebbene, io affermo che non c’è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicino al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo delle nostre radici, se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la farà ricordare (Paulo Coelho)
    • L’assenza dell’essere amato lascia dietro di sé un lento veleno che si chiama oblio (Claude Aveline)
    • Che morso da affamato, da squalo, da cancro, ha la lontananza (Cesare Pavese)
    • La distanza a volte consente di sapere che cosa vale la pena tenere e che cosa vale la pena lasciare andare (Lana Del Rey)
    • Non saprei resistere allo struggimento di essere dimenticato da voi. Insieme alle vostre sorelle, mi siete mancata molto e, più delle vostre sorelle, mi siete mancata voi. Adesso scopro che mi siete necessaria, indispensabile.

      Non ho null’altro da dirvi, questo è tutto. Soltanto, mi farebbe stare bene pensare che siete felice (Fëdor Dostoevskij)

    • La lontananza sai è come il vento, che fa dimenticare chi non s’ama, è già passato un anno ed è un incendio che mi brucia l’anima. Io che credevo di essere il più forte, mi sono illuso di dimenticare, e invece sono qui a ricordare, a ricordare te (Domenico Modugno)
    • La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti all’occhio li ingrandisce al pensiero (Arthur Schopenhauer)
    • L’assenza dell’oggetto amato fece sì che l’amore si estinguesse, un po’ alla volta. Il rimpianto fu soffocato dall’abitudine e quella luce d’incendio che imporporava il suo pallido cielo si coprì sempre più d’ombra e gradatamente scomparve (Gustave Flaubert)
    • Amare è volere essere vicino quando si sta lontano, e più vicino quando si sta vicino (Vinicius de Moraes)
    • Sembrava che ci amassimo meglio quando c’era una spazio di due continenti tra noi. Il lavoro quotidiano dell’amore era spesso difficile da gestire in casa (Aleksandar Hemon)
    • Perché anche una scheggia di distanza tra noi è esasperante (Veronica Roth)
    • Ma come, Amore? Mi sei stato lontano così poco e non sai più baciare? (Johann Wolfgang von Goethe)

    660

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI