Festa della donna, le frasi e gli aforismi da dedicare l’8 marzo [FOTO]

Festa della donna, le frasi e gli aforismi da dedicare l’8 marzo [FOTO]
da in Rapporti
Ultimo aggiornamento:

    L’8 marzo ricorre la Festa della Donna e noi abbiamo pensato alle frasi e agli aforismi più belli da dedicare in questo giorno speciale. Impossibile negare che sarebbe più esatto dire la Giornata internazionale della donna, per commemorare le conquiste sociali, politiche ed economiche raggiunte dalla cosiddetta altra metà del cielo, ma soprattutto per non dimenticare le violenze e le discriminazioni subite non solo nel passato, ma ancora oggi. Benché sembri retorico dirlo, la donna dovrebbe essere celebrata tutti i giorni dell’anno e non certo soltanto in questa data, per quanto storicamente e simbolicamente importante: se avete il desiderio di ricordare alla donna (o alle donne) della vostra vita quanto sia importante e speciale, ecco una serie di frasi ed aforismi da dedicare per festeggiare degnamente l’8 marzo.

    Come già accaduto per San Valentino, abbiamo raccolto alcuni pensieri ed aforismi pronunciati da celebri scrittori, quelli che a nostro avviso meglio sintetizzano l’importanza della donna nella vita sociale: ecco un breve elenco contenente alcune delle frasi più belle per questa ricorrenza.

    • La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell’albero della conoscenza dieci minuti prima dell’uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio (Alphonse Karr)
    • Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore (William Shakespeare)
    • Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti (Lucio Anneo Seneca)
    • La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità (Henri-Fredéric Amiel)
    • Essere donna è così affascinante.

      È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai (Oriana Fallaci)

    • Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale (Virginia Woolf)
    • Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna (Tommaso D’Aquino)
    • Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa (Mark Twain)
    • Le donne che cercano di essere pari agli uomini, sono poco ambiziose (Timothy Leary))

    Se non vi bastano soltanto le parole, potete dare anche un’occhiata alla nostra fotogallery di cartoline ed immagini dedicate alla Festa delle donne: buon 8 marzo a tutte, e che sia festa ogni giorno dell’anno!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rapporti Ultimo aggiornamento: Martedì 23/02/2016 12:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI