Dove andare per l’anniversario: idee per festeggiare

Dove andare per l’anniversario: idee per festeggiare
da in Coppia, Rapporti

    Matrimonio o fidanzamento, non c’è niente che una donna consideri più importante di un anniversario. Lei si aspetta di essere al centro di una giornata memorabile, in grado di costruire un ricordo indelebile per una ricorrenza così importante. Cosa fare per rendere felice la propria partner in occasione dell’anniversario? Questo il dubbio atroce che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare. Dove andare per festeggiare? La scelta del posto è il tassello fondamentale che divide una grande serata dal fallimento totale. Leggere nella mente delle donne è difficile, ma cerchiamo di capire quali potrebbero essere le alternative.

    Potrebbe sembrare superflua, ma forse è necessaria una premessa: per noi uomini determinate ricorrenze non sono poi così importanti (o almeno non come lo sono per la popolazione femminile). Questo vuol dire che il passo più importante è ricordarsi la data corretta dell’anniversario. Senza questo dettaglio qualsiasi tentativo di organizzare una sorpresa è destinata a fallire: se dimenticate la data sarà dannazione eterna ma anche se sbagliate giorno rose e champagne non serviranno ad addolcire la sua rabbia. Messo in chiaro questo, è ovvio che non basta ricordarsi la data e farsi gli auguri, a maggior ragione se si tratta di un anniversario importante (in linea di massima il primo, il quinto e poi tutti i multipli di cinque) e se è un anniversario di matrimonio.

    Molti sottovalutano il potere di un anniversario, organizzato e festeggiato come si deve, nel ridare vita a un rapporto che magari inizia a essere logorato dalla routine.

    La rottura della consuetudine e la voglia di riprendersi uno spazio per coltivare l’unione di coppia devono essere lo scopo ultimo dell’operazione. Ecco perché secondo gli esperti non è poi necessario inventarsi la Luna per ottenere il massimo risultato: oggi l’idea più gettonata è quella di un percorso benessere di coppia, magari abbinato a un bel weekend in una Spa o in un centro lontano dalla città e da tutto ciò che rappresenta la vita quotidiana. Relax, massaggi e momenti intimi e sensuali possono riaccendere una passione sopita e soffocata dalla cenere dello stress di tutti i giorni.

    Un weekend fuori porta (o magari fuori dall’Italia) è un’altra opzione intriganti, soprattutto se la meta prescelta è una città romantica come Parigi, Venezia o Lisbona. Prima di decidere dove andare, fate mente locale e cercate di scegliere in base a quel che piace alla vostra donna, perché questo viaggio deve essere dedicato completamente a lei. Se la data dell’anniversario capita nel bel mezzo della settimana e non è possibile organizzarsi con le ferie, si può optare per una cenetta romantica in un ristorante (senza badare a spese ed evitando il solito sushi all you can eat). Dato che l’importante è la rottura del consueto, se i fornelli sono il regno della vostra partner allora potreste anche optare per una cena a casa con tanto di atmosfera, ammesso che siate in grado di gestire pentole e padelle. Ultimo consiglio: ricordate cosa avete fatto negli anni precedenti. Nel caso degli anniversari non vale il repetita iuvant.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaRapporti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI