Come farsi lasciare da una ragazza: le mosse vincenti

Tutti i trucchi per imparare come farsi lasciare da una ragazza senza soffrire in modo da potersi liberare dal peso di una relazione che non si vuole assolutamente mandare avanti. Ecco quali sono i segreti, tra il serio e il faceto, per farsi lasciare dalla moglie o dalla fidanzata facendo in modo che sia lei ad assumersi la responsabilità

da , il

    Come farsi lasciare da una ragazza: le mosse vincenti

    Come posso farmi lasciare? Ok, il quesito sembra presagire un comportamento molto vile, ma alzi la mano chi almeno una volta non ha diabolicamente progettato di farsi mollare poiché il peso della relazione si era fatto insostenibile. Non sarà elegante e forse neanche gentile nei confronti della partner, ma bando alle ipocrisie, chiunque vorrebbe sapere come farsi lasciare da una ragazza riprendendosi la libertà perduta. Certo, sarebbe meglio parlare chiaramente con lei e farle capire le nostre motivazioni ma, come bene sappiamo, noi maschietti non siamo proprio abili a gestire situazioni del genere. E allora, se le parole ‘voglio farmi lasciare‘ sono diventate il vostro mantra quotidiano, vi sveliamo i trucchi per apprendere la meschinità sena troppi problemi. In fondo anche tante donne confessano che farebbero volentieri un incantesimo per farsi lasciare dal marito, e allora bando agli indugi: ecco tutti i metodi possibili per farsi lasciare da una ragazza facendo in modo che sia lei ad assumersi la responsabilità della rottura.

    Non fare né mostrare apprezzamenti per ciò che fa lei

    Il metodo migliore per apprendere come farsi lasciare dalla moglie o dalla fidanzata è dare libero sfogo al lato più abbrutito della mascolinità, evitando ad esempio qualsiasi tipo di apprezzamento per ciò che dice o che fa. Niente complimenti, niente grazie e men che mai, ‘ti amo’ o ‘sei un tesoro’: fuori dal letto nessuna pietà, come insegnava la mitica canzone Teorema di Marco Ferradini.

    Sottolinea tutti i tuoi difetti

    Poiché però le donne son strane e va a finire che si potrebbero innamorare di più, per essere sicuri di raggiungere l’obiettivo dai grande spazio e sottolinea per bene tutti quei piccoli e grandi difetti che lei sopporta per amore ma che, se pressati al punto giusto, possono farla esplodere. Al tempo stesso, per apprendere come farsi lasciare senza far soffrire né farsi scoprire da lei, bisogna glorificare i suoi pregi, in modo da farle capire che merita qualcuno di meglio.

    Evita tutte le sue chiamate, messaggi ed e-mail

    La conversione in perfido bastardo non può essere completa senza la giusta noncuranza a tutto l’apparato di comunicazione 2.0: niente risposte a messaggi, e-mail, Whatsapp e chiamate varie, trovando poi scuse molto banali ma stando ben attenti a rimanere sul vago circa gli impegni che ti hanno impedito di risponderle. Poiché le sue migliaia di neuroni viaggiano a velocità quadrupla rispetto ai tuoi striminziti due che a stento riescono a fare la sinapsi, questa situazione la porterà a congetture di ogni tipo, fino ad esplodere.

    Dai libero sfogo al caos

    Come farsi lasciare dalla moglie se non dando libero sfogo alla nostra naturale tendenza al caos e al disordine? Nulla può infastidire una donna più di mutande e calzini lasciati per tutta la casa, rigorosamente sul pavimento, carte e scontrini in giro, e via di questo passo, come se la casa divenisse scenario di un film post-apocalittico.

    Divertiti con tutti, tranne con lei

    Il modo migliore per capire come farsi lasciare da una ragazza è sfruttare i suoi punti deboli: se ti fai vedere in giro che ti diverti con chiunque, dagli amici ai conoscenti, mentre con lei attacchi un muso lungo tipo dobermann sofferente di diarrea ogni volta che uscite insieme, comincerà a porsi il problema di non renderti felice. E si darà anche la colpa: geniale, no?

    Cambia atteggiamento con i suoi genitori

    Essendo una guerra sporca ti servono degli alleati, meglio ancora se inconsapevoli: i suoi genitori. Abbandona quel rispetto e quell’educazione un po’ formale che avevi sempre avuto nei confronti dei suoi, e sfodera invece un comportamento più informale, a partire dal linguaggio, battute sconce comprese. Se metti in imbarazzo i suoi genitori, saranno i tuoi sponsor più fidati e cominceranno a lavorare ai fianchi affinché la loro adorata bambina trovi un uomo alla sua altezza.

    Fai sempre apprezzamenti sulle altre donne

    Essendo il confronto con il resto dell’universo femminile il più grosso cruccio di ogni donna, come farsi lasciare da una ragazza se non dichiarando apertamente il tuo apprezzamento per le altre donne che incrociate in strada? Rendila partecipe di tutti i tuoi pensieri maliziosi sulle altre donne, comprese quelle pure un po’ racchie, senza farti mancare qualche bella battuta da caserma. In modalità porco farai sicuramente breccia nel tuo machiavellico proposito.

    Esci con lei, ma tornate a casa separati

    Questo suggerimento è valido ovviamente se non vivete insieme, quindi non per farsi lasciare da una moglie, a meno che tu non voglia passare la notte all’addiaccio. Ma se le fai capire che invece di riaccompagnarla a casa preferisci restare ancora un po’ con gli amici, senza preoccuparti troppo del fatto che lei torna a casa da sola, è una mossa perfetta per farla sentire trascurata.

    Mostrati ossessionato dal lavoro o dagli hobby

    Come farsi lasciare senza far soffrire? Ad esempio mostrandosi molto presi dal proprio lavoro o da un hobby che lei ha sopportato per amore fino ad oggi, ma che proprio non capisce. Se rientri tardi o perdi tutto il tuo tempo libero a seguire i tuoi interessi, lei inizierà a lamentarsi che non passate più del tempo insieme. È solo l’inizio di qualcosa di straordinario, quindi continua su questa strada senza ripensamenti.

    Fai richieste sempre più pressanti a letto

    Si tratta di una mossa rischiosa, perché lei potrebbe pensare che sia voglia di una maggiore condivisione ed intimità: a letto bisogna fare richieste del tipo che lei proprio non sopporta, tipo scambi di coppia o altre scelte a cui lei non acconsentirebbe mai. Le richieste sempre più pressanti porteranno inevitabilmente a qualche litigio, ma è difficile evitare discussioni se hai progettato di farti lasciare.

    Dimentica tutto quello che hai imparato sull’igiene

    Benché un vecchio adagio reciti che ‘l’uomo deve puzzare’, in realtà le femminucce hanno un olfatto assolutamente sensibile, e mal sopportano qualcuno poco dedito all’igiene. Se non state insieme da molto lei non nutrirà sospetti sul fatto che tu e la doccia avete un cattivo rapporto all’improvviso, ma penserà che sia la tua vera natura, ancora meglio se condita con qualche atteggiamento di quelli che proprio fanno fuggire a gambe levate, tipo la libera flatulenza come non ci fosse un domani.

    Usa il sarcasmo a tutto spiano

    Alla domanda su ‘come posso farmi lasciare’ risponditi: sarcasmo. Dietro questa parolina magica si nasconde un continuo stuzzicare i suoi nervi, la presa in giro un po’ cattivella, magari per sottolineare i suoi difetti o quello che non funziona nel rapporto: la frecciatina a furia di arrivare al bersaglio la farà inevitabilmente meditare sul proseguimento del rapporto.

    Mettila pubblicamente in imbarazzo

    Un metodo eccellente su questa falsariga diventa metterla pubblicamente in imbarazzo, attirando l’attenzione quando magari fa qualcosa di sbagliato oppure è un po’ goffa, e invece di proteggerla ne approfitti per lanciare una battuta fortemente ironica che sottolinei ancora di più il difetto.

    Sii estremamente geloso e soffocante

    Esiste anche un metodo diametralmente opposto, se i consigli per farsi lasciare da una ragazza o dalla moglie fin qui snocciolati non funzionano: diventa estremamente geloso e soffocante, riempila continuamente di attenzioni, telefonale e mandale messaggi di continuo per sapere cosa sta facendo, sii sdolcinato a livello di allerta diabete, insomma fai in modo di trasformarti in una sorta di pustola infetta, e allora sarà lei a fare di tutto per mollarti in men che non si dica.