Come fare un’ottima impressione al primo appuntamento

Come fare un’ottima impressione al primo appuntamento
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    Come fare un’ottima impressione al primo appuntamento

    Dopo aver parlato della scelta del luogo, oggi ci concentriamo su come fare un’ottima impressione al primo appuntamento: una buona regola prevederebbe di limitarsi ad essere se stessi, di essere sicuri delle proprie qualità e capacità di attrazione, ma è bene comunque non dimenticarsi mai qualche piccolo trucco, per intrigare al punto giusto la ragazza che ha conquistato il vostro cuore. Per cui ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente per fare bella figura al primo appuntamento.

    VESTIRSI BENE MA COMODI

    Come la scelta del luogo, anche quello del look può rivelarsi importante. Va bene che il vostro armadio non è paragonabile ad uno femminile, ma esiste il vestito giusto per ogni occasione: in fondo gli abiti che indossiamo sono un linguaggio con cui comunichiamo con il mondo. Ad un primo appuntamento perciò, vestitevi in maniera curata, abbinando un tocco di eleganza con la praticità, in modo da sentirvi a vostro agio: lei noterà se non siete sciatti e sarà sens’altro un punto a vostro favore. Ma attenzione anche a non esagerare in senso opposto.

    OCCHIO ALLA CONVERSAZIONE

    Diciamocela tutta, il 90 per cento della partita si gioca qui: bisogna essere spiritosi ma non troppo ironici, avere argomenti senza risultare noiosi, sfoggiare sicurezza e charme evitando di apparire un vanitoso cicisbeo. Il vero segreto è imparare ad ascoltare: dimostratevi interessati a quello che lei dice anche se avete in mente una cosa sola (si, proprio quella cosa lì), poiché le donne apprezzano chi è attento alle loro parole, una dote rara tra i maschietti. E soprattutto, non nominate mai le vostre ex: le donne sono competitive anche con chi non conoscono affatto!

    NON PENSATE SEMPRE AL SESSO

    Lo sappiamo tutti, è il nostro pensiero fisso al primo appuntamento, ma non è detto che si debba consumare tutto e subito, a maggior ragione se pensiamo che lei possa essere la donna giusta: mai come in questo caso la fretta è cattiva consigliera, e si può anche evitare di andare a letto insieme la prima sera.

    Per cui, anche se sappiamo di chiedervi uno sforzo disumano, cercate di rilassarvi e di non pensare ogni 45 decimi di secondo a come sarà lei senza vestiti: anche perché in genere ci viene una faccia ebete immancabilmente fissata su qualche zona del suo corpo, e non fa esattamente bella figura. Non fate troppe pressioni né allusioni, che quasi certamente si riveleranno controproducenti.

    NON ESAGERARE CON I COMPLIMENTI

    Alle donne piace sempre sentirsi dire come sono belle e come le sta bene il vestito che ha scelto: attenzione però a non esagerare con i complimenti, che possono trasformarsi in un’arma a doppio taglio. A furia di essere accondiscendenti e di ripeterle ogni tre secondi quanto sia stupenda, potreste dare l’impresisone di essere falsi, e peggio ancora annoiarla a morte.

    NON SIATE SPILORCI

    Ok, non siamo più nel Medioevo, ma la galanteria non passa mai di moda: piccoli gesti come spostarle la sedia al ristorante per farla sedere o versare il vino nel bicchiere sono ancora molto graditi, e svelano ai suoi occhi una persona premurosa e attenta ai particolari. Ma soprattutto evitate di essere spilorci: al primo appuntamento fa sempre buona impresisone pagare il conto, anche se lei è una donna emancipata e guadagna più di te.

    592

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI