Speciale Natale

Belle ragazze fidanzate con brutti uomini: 10 motivi

Belle ragazze fidanzate con brutti uomini: 10 motivi
da in Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/11/2014 15:11

    bella ragazza fidanzata con uomo brutto

    Perché le belle ragazze spesso finiscono per essere fidanzate con uomini brutti? Una domanda che tutti noi maschietti almeno una volta ci siamo fatti nella vita, con una punta di malcelata invidia, incrociando sul nostro cammino alcune coppie. Per provare a rispondere a questo quesito amletico come l’esistenza del punto G, elenchiamo 10 motivi, tra il serio e (più spesso) il faceto, che secondo noi sono alla base di questo curioso fenomeno contro-natura.

    SOLDI. È la prima ragione che viene in mente a chiunque: lei sta con quello lì per i suoi soldi. Solo uno stereotipo? Può darsi, ma chissà perché certe donne di un ricco brutto dicono che ‘è affascinante‘, mentre uno povero è brutto e basta. Il fascino (in)discreto delle carte di credito senza limiti.

    SENSO ESTETICO DIFFERENTE. Le donne, come scienza spiega, sono meno condizionate dalla vista rispetto agli uomini nell’attrazione sessuale: questo indubbiamente ha condotto ad un senso estetico differente rispetto a quello maschile. Insomma non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Contente loro…

    HA UN LAVORO FIGO. Una condizione simile a quella del denaro, anche se non necessariamente consequenziale: ovvero lui fa un lavoro che aumenta esponenzialmente il suo fascino agli occhi di lei, magari uno di tipo artistico, o in cui si richiede grande carisma. Ci sono donne che ritengono sexy Michael Stipe dei REM, uno che se invece del cantante avesse fatto l’impiegato del catasto nella vita non sarebbe mai stato guardato nemmeno di striscio da alcun essere di sesso femminile.

    QUALITA’ NASCOSTE. Ogni individuo possiede delle virtù nascoste agli occhi del mondo esterno, e che soddisfano le esigenze della bella ragazza: no, non stiamo alludendo a quello, ma a peculiarità caratteriali, come la dolcezza, la simpatia, il decisionismo, l’intelligenza superiore alla media, eccetera. Tutto contribuisce al fascino.

    BRAVO A LETTO. Ma visto che abbiamo introdotto l’argomento, anche la sessualità ha una componente fondamentale, e spesso i migliori sotto le lenzuola si nascondono tra i più insospettabili, sia per ‘doti naturali’ che per abilità. Gli orgasmi ottenebrano le facoltà intellettive e le capacità di giudizio: per la serie ‘sarà pure brutto, ma come mi fa divertire lui…

    HA UN FRATELLO FIGO. In realtà lei sta con lui solo per arrivare al fratello figo, o il cugino, o il migliore amico, magari già impegnato e con cui non può avere una relazione libera e alla luce del sole. Insomma il bruttone è un paravento. Troppo complicato e tortuoso dite? Mai sottovalutare il grado di complicazione e tortuosità della mente femminile.

    USO SISTEMATICO DI ALLUCINOGENI. Ok, lo ammettiamo, stiamo raschiando il fondo del barile, però siamo sicuri che l’uso continuo e sistematico di sostanze psicotrope non danneggi in maniera rilevante le cellule cerebrali preposte al giudizio estetico? Non scartiamo anche questa possibilità.

    GRATITUDINE. Lui le è stato vicino in un momento difficile della sua vita, l’ha aiutata ad uscire da brutta situazione, e lei per gratitudine si è fidanzata con lui, quasi un dovere morale. Una sorta di innamoramento condizionato. Fa molto telenovelas argentina, ma la vita spesso è anche più incredibile di una fiction.

    LA FA SENTIRE BELLA. Per qualche complicato motivo che per noi maschi è difficile comprendere, esistono molte belle ragazze che vivono egualmente un rapporto complicato con il proprio aspetto, benché piacente. Stare con uno che sembra abbia appena avuto un impatto frontale con un tir aiuta notevolmente a migliorare la propria autostima.

    LA RENDE FELICE. Alla fine tocca arrendersi: possiamo imputare alla bella ragazza opportunismo cinico, calcolo, pessimi gusti estetici, ma la sola verità è che le dinamiche che portano due persone ad innamorarsi l’una dell’altra sono spesso misteriose e non spiegabili razionalmente. Brutto o no, il fatto che lui la renda felice è l’unica cosa che conti.

    726

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI