Speciale Natale

Amore: agli italiani piace farlo in posti strani

Amore: agli italiani piace farlo in posti strani
da in Rapporti, Sessualità, Posizioni per fare l'amore
Ultimo aggiornamento:
    Amore: agli italiani piace farlo in posti strani

    Pensavate che il celebre personaggio del coatto interpretato da Carlo Verdone in Viaggi di Nozze, quello che proclamava a gran voce la politica del “famolo strano”, fosse un’esagerazione, una caricatura dell’italiano medio nella camera da letto? Bene, dovrete ricredervi, perché al popolo italiano piace effettivamente farlo strano.

    Il risultato di una ricerca condotta dall’istituto di ricerca Tecné sulle fantasie erotiche degli italiani dovrebbe far riflettere molto soprattutto le nostre donne, troppo spesso portatrici di una visione tradizionale del rapporto amoroso. Nel campione (cittadini italiani dai 18 ai 60 anni, che abitualmente utilizzano internet) sono comunque incluse anche utenti di sesso femminile.

    Bene, partiamo dal dato eclatante: il 70% degli intervistati ha affermato di sognare spesso qualche tocco di sensuale stravaganza quando si tratta di fare l’amore. Un modo per rompere la routine quotidiana, che purtroppo va ad intaccare anche quel che accade tra le lenzuola. Insomma, come sempre per gli italiani la fantasia va al potere.

    La ricerca si è soffermata sia sui posti strani in cui gli italiani sognano di fare l’amore, sia sulle posizioni preferite (anche se spesso mai provate per eccesso di pudore). Partiamo dai posti: se c’è una larga fetta di tradizionalisti che comunque alla comodità dell’abitazione non rinuncerebbero (abbiamo detto abitazione, non camera da letto), c’è chi ad esempio preferisce le fresche acque del mare (81%), oppure la classica spiaggia (79%).

    Tra le vere stranezze c’è poi un interessante 70% che, ad esempio, trova molto intrigante l’idea di fare l’amore in ascensore. Proseguendo con i luoghi più stuzzicanti, il 72% lo farebbe nella cabina di uno stabilimento balneare, il 58% nel camerino di un negozio, il 51% nel bagno di un ristorante, il 50% al cinema e nello spogliatoio di una palestra mentre solo il 49% in un parcheggio in auto, che perde parte del fascino che aveva un tempo.

    Sempre in ambito di fantasie piccanti, la seconda parte della ricerca ha invece indagato sulle posizioni preferite dagli italiani. La domanda era decisamente inequivocabile: “Quando immagina di fare l’amore, quanto trova eccitante l’idea che il suo partner sia…”. Le risposte sono state qui molto più tradizionali (sarebbe interessante capire la divisione del campione in base al genere). Gli italiani hanno risposto: sopra (per il 93%), sotto (per il 91%), di lato (nel 81% dei casi), alle sue spalle (62%).

    E voi, dove sognate di consumare un bel rapporto amoroso, e in che posizione vorreste vedere il vostro partner? Si accettano suggerimenti.

    Foto da kainr

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSessualitàPosizioni per fare l'amore

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI