NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Addio sbarbatelli, le donne vogliono l’uomo con la barba

Addio sbarbatelli, le donne vogliono l’uomo con la barba
da in Rapporti, Seduzione
    Addio sbarbatelli, le donne vogliono l’uomo con la barba

    Le mode in fatto di look cambiano spesso, e così anche i gusti e le preferenze nei confronti dell’altro sesso. Non stupisce quindi se con regolarità ciclica si ripropone l’eterna sfida tra uomo con la barba e uomo con il viso liscio e pulito. Dopo anni in cui anche le star hanno preferito affidarsi al rasoio, ecco che oggi il modello proposto è l’opposto. Vince l’uomo tenebroso con la barba bene in vista. Vince anche nel cuore delle donne, come dimostra un recente sondaggio. Addio sbarbatelli, le donne preferiscono l’uomo virile con la barba incolta.

    Il dato è frutto di un’indagine condotta da Found! coinvolgendo circa 1300 donne tra i 25 e i 55 anni per capire quali caratteristiche dovrebbe avere il loro partner ideale. Il risultato non lascia spazio per i fraintendimenti: il 78,5% delle donne italiane preferisce l’uomo con la barba, considerata sinonimo di forza e virilità. Gli uomini con la barba vengono considerati più mascolini (61%) e intraprendenti (47%) di quelli dal viso pulito, segnando così la fine dell’immaginario femminile fatto di divi dalla faccia d’angelo.

    Oggi è l’uomo misterioso e tenebroso quello che conquista i consensi del popolo delle donne, trend confermato anche dai divi del grande e piccolo schermo, sempre più agghindati con pelo folto (si pensi ad esempio alle ultime uscite di Johnny Depp o a Ceorge Clooney, senza dimenticare il nuovo Batman Christian Bale, che alla barba incolta non vuole più rinunciare). Non solo uomini maturi, comunque, perché anche le nuove generazioni sempre più utilizzano la barba come arma di seduzione.

    Non solo le donne italiane dietro il ritorno della barba: a conferma arriva uno studio effettuato della Northumbria University di Newcastle su un campione di donne tra i 18 e i 44 anni, che ha dimostrato come sarebbe proprio la peluria del volto ad attrarre di più il genere femminile, attraverso un meccanismo inconscio rivelatore di maturità sessuale. L’uomo virile torna di moda, anche perché la barba diventa sinonimo di sicurezza e maturità.

    Alla domanda su cosa ritengano poco attraente in uomo, infatti, le donne hanno risposto confermando quanto detto finora: l’uomo non attrae quando sembra troppo indeciso e infantile. Il 67% del campione cita tra le possibili carenze in un uomo l’insicurezza, ma subito dopo arriva l’aria innocente e l’aspetto bambinesco (58%). Addio giovane Leonardo Di Caprio impegnato a veleggiare sul Titanic, è tempo di farsi crescere la barba se si vuole sedurre.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
    PIÙ POPOLARI