A che ora fare sesso? Gli orari perfetti in base all’età

A che ora fare sesso? Gli orari perfetti in base all’età
da in Evergreen rapporti, Rapporti, Sessualità

    a che ora fare sesso

    A che ora fare sesso? Per cavarcela con una facile battuta potremmo dire: qualunque momento è buono, basta che lo si faccia. Ed invece per la nostra libido esiste un’ora giusta a seconda dell’età, come spiega il dottor Paul Kelley della Oxford University, il quale ha esposto le motivazioni per cui ogni decade ha i suoi ‘momenti buoni’ lungo l’arco delle 24 ore, e di cui bisogna approfittare per avere rapporti più soddisfacenti. Se volete conoscere gli orari perfetti in base all’età, non vi resta che proseguire la lettura nelle pagine seguenti, dove illustriamo a che ora fare sesso a seconda della decade di appartenenza, sulla scorta di quanto spiegato dal dr. Kelley sul nostro orologio biologico legato all’amore e alla soddisfazione dei sensi, correlato anche alle ore di sonno necessarie per ripristinare le condizioni ideali del nostro organismo.

    sesso ventenni

    Se chiedete a un maschio ventenne a che ora fare sesso, probabilmente lui ti risponderà ‘sempre‘, grazie agli alti livelli di testosterone garantiti dall’età. Eppure anche chi appartiene a questa fascia d’età ha il suo momento di picco, che secondo l’esperto avviene nel primo pomeriggio tra le 15 e le 16, in cui ha l’assoluta garanzia di essere al top della forma.

    sesso trentenni

    Per i trentenni il mattino è il momento d’oro per fare l’amore, addirittura l’esperto indica un orario preciso, le 8 e 20, minuto più minuto meno. A quanto pare chi è in quella decade presenta un organismo maggiormente predisposto al risveglio presto e a darsi subito da fare. I dormiglioni sono avvisati.

    sesso quarantenni

    Il dopocena è il territorio privilegiato dai quarantenni, intorno alle 22 e 30, magari dopo una cenetta non troppo pesante. Un po’ di sesso e coccole sul divano prima di addormentarsi è l’ideale prima di ricominciare l’indomani con una dura giornata di lavoro.

    sesso cinquantenni

    E per chi ha 50 anni? Anche loro hanno la miglior performance dopocena, ma una mezz’oretta prima dei quarantenni, intorno alle 22, cercando di battere la pigrizia e il sonno incombente. Fare sesso conviene anche a 50 anni se non si vogliono incorrere in spiacevoli conseguenze per la salute: dunque approfittatene.

    572

    PIÙ POPOLARI