5 mete per San Valentino 2017: luoghi romantici per momenti speciali con la tua lei

5 mete per San Valentino 2017: luoghi romantici per momenti speciali con la tua lei
da in Coppia, Rapporti, San Valentino
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/01/2017 16:20

    Innamorati a New York

    Le mete per San Valentino 2017 sono davvero tante poiché ci sono tanti luoghi romantici sia in Italia che all’estero per trascorrere momenti speciali con la propria fidanzata, moglie o compagna. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e nel giorno della Festa degli innamorati è d’obbligo fare un’eccezione per concedersi alcuni giorni di relax e romanticismo con la persona a cui vogliamo più bene e che ci “sopporta” e supporta quotidianamente. In queste occasioni bisogna sorprendere la propria donna nel miglior modo possibile con un bellissimo viaggio last-minute in alcune delle mete più gettonate.

    Verona in love a San Valentino

    Verona è sicuramente la meta più popolare e amata dagli italiani e non solo per festeggiare la ricorrenza dedicata alla festa degli innamorati e celebrata in gran parte del mondo. E’ la città di Romeo e Giulietta ed è sicuramente una delle più romantiche al mondo per antonomasia. Quest’anno il 14 febbraio ricorre di martedì. E’ “obbligatorio” portare la propria fidanzata o moglie sotto il balcone di Giulietta che, a distanza di secoli, attira gli innamorati da ogni parte del globo. Un fine settimana coi fiocchi a Verona dove andrà in scena l’edizione 2017 di Verona in Love con una serie di eventi, iniziative, spettacoli e manifestazioni: dai tour sulle orme di Shakespeare alla scoperta dei luoghi della vicenda di Romeo e Giulietta fino alle lettere d’amore dell’iniziativa “Ti Amo e te lo scrivo!”.

    San Valentino sul gran canale a Venezia

    Venezia è un’altra città italiana ideale per festeggiare San Valentino. La bellissima città capoluogo del Veneto è una meta ideale per tutte quelle coppie che vogliono trascorrerla nel festoso clima carnevalesco. Un San Valentino 2017 in Piazza San Marco con la musica dell’amore dato che Venezia è la sede di tantissime dichiarazioni d’amore e giuramenti di amore eterno. Ovviamente è auspicabile regalare alla propria donna un bellissimo gioiello o confezione di cioccolatini (a seconda del proprio budget) durante un romantico giro in gondola. A tal proposito vi sono pacchetti che prevedono un giro in gondola attraverso i luoghi più suggestivi della città e all’imbarco verrà consegnata una rosa rossa e una bottiglia di prosecco per brindare al Vostro amore! Gli sconti e le offerte di hotel e B&B riservati agli innamorati sono davvero tanti e stimolanti. Una città che è tutta un’opera d’arte!

    Firenze panorama

    Firenze è un’altra bellissima città d’arte e meta preferita degli innamorati. Il capoluogo della Toscana è ricco di luoghi romantici per trascorrere momenti speciali e indimenticabili con la propria fidanzata. E’ ideale fare una passeggiata romantica con la propria anima gemella sul Ponte Santa Trìnita o sul gettonatissimo Ponte Vecchio, che offre una panoramica mozzafiato e suggestiva. In questa zona si trovano anche diversi ristoranti che offrono cene davvero favolose e molto romantiche: dal BSJ (Borgo San Jacopo) al ristorante Pane e Olio, dal ristorante Alle Murate a Il Cenacolo del Pescatore. Potrete poi visitare con la propria anima gemella il Piazzale Michelangelo, la Chiesa di Dante e Beatrice, il Palazzo del Mondragone, la Basilica di Santa Croce e la Collina di Bellosguardo, tutti luoghi e teatri d’amore di numerosi personaggi della letteratura e della storia. Non sono da meno le numerose e particolari vie del centro storico, come Via Del Corso e Piazza della Santissima Annunziata. Per chi non vuole spostarsi fuori dai confini nazionali, Firenze come anche Venezia e Verona sono davvero il top.

    Londra

    Londra è diventata ancora di più una città romantica da quando è stato celebrato il matrimonio del secolo del Principe William e Kate Middleton. Sono davvero tante le coppie che hanno già prenotato un weekend piuttosto lungo nella capitale inglese per San Valentino 2017 con l’intento di ripercorrere le tappe del tour “reale”. Poi è consigliabile fare un bel giro sulla ruota panoramica della città, London Eye, che si trova a due passi da Westminster. Se invece preferite una bella passeggiata romantica allora il consiglio giusto è una strepitosa crociera lungo il fiume Tamigi che include anche la cena a bordo. Se è la prima volta che vi recate a Londra potreste anche fare un salto a Buckingham Palace o al Museo di Harry Potter, oppure ammirare il Big Ben o St. Paul.

    Parigi

    Parigi è un’altra città europea molto romantica. E’ un’altra meta molto ambita e gettonatissima per San Valentino dalle coppie di tutto il mondo. Almeno una volta nella vita gli innamorati vogliono scambiarsi un bacio romantico sotto la Torre Eiffel oppure concedersi una passeggiata lungo i Champs-Élysées. Anche per San Valentino 2017 si rinnova l’appuntamento con Paris Romantique dell’ente del turismo parigino che propone spunti e itinerari per visitare il lato più romantico della capitale francese (ristoranti dove cenare a lume di candela, giri in battello e tanto altro ancora).

    1015

    PIÙ POPOLARI