Speciale Natale

5 atteggiamenti che uccidono la passione in una coppia

5 atteggiamenti che uccidono la passione in una coppia
da in Coppia, Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31/10/2016 13:29

    uccidere passione coppia

    Soprattutto con il trascorrere del tempo, è facile cadere in atteggiamenti che uccidono la passione in una coppia: senza volere si scivola non solo nella noia e nella prevedibilità, ma anche nella noncuranza, nella mancata attenzione a quei piccoli dettagli che servono per mantenere la temperatura bollente nel termometro di coppia. Essere in due e ravvivare continuamente il fuoco della seduzione è un lavoro incessante: ecco almeno 5 atteggiamenti che uccidono la passione in una coppia da evitare come la peste.

    passione coppia problemi

    Rifiutare il partner che vuole fare l’amore è la causa prima di risentimenti e disagi all’interno della coppia: non diciamo che dovete essere pronti sempre e comunque, ma anche nel voler rimandare coccole e amplessi ci vuole un minimo di tatto. Con la promessa magari di riprovarci domani, e non alla prossima eclissi solare.

    letto sfatto

    Un raptus di passione vi coglie, vi dirigete in camera baciandovi e spogliandovi, e poi… Sorpresa! Un letto sporco con briciole e avanzi di tutto ciò che avete mangiato davanti alla tivù. Non è molto sexy né romantico, vero? Mantenere la camera da letto sempre con l’atmosfera giusta aiuta ad alimentare la passione.

    criticare coppia litigi

    Fare continuamente critiche e commenti negativi è uno dei più frequenti atteggiamenti che uccidono la passione in una coppia. Sottolineare gli aspetti positivi è il modo migliore invece per rilanciare una relazione che è sul punto di stagnazione, o peggio ancora al principio del naufragio.

    coppia letto

    Non bisogna essere troppo duri con se stessi, poiché l’assenza di fiducia, le ansie e le insicurezze rientrano tra gli atteggiamenti che uccidono la passione. Rilassatevi e prendetevi cura di voi stessi, in questo modo riuscirete a coinvolgere anche la partner in un’intimità che non è affatto compromessa, se si affrontano i problemi nel giusto modo.

    preliminari

    L’assenza dei preliminari prima di un amplesso è la spia più lampante di una mancata passione: con il tempo, per la stanchezza della quotidianità o per abitudine, si tende a soprassedere passando direttamente alle vie di fatto, ed invece bisogna dedicare cura ed attenzione ai momenti che precedono il coito vero e proprio, raggiungendo l’orgasmo con più facilità. Un discorso valido non solo per la partner, ma per entrambi.

    604

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI