10 segnali inequivocabili che una ragazza sta flirtando con te

10 segnali inequivocabili che una ragazza sta flirtando con te
da in Rapporti, Seduzione
    10 segnali inequivocabili che una ragazza sta flirtando con te

    La seduzione è un gioco complesso, eppure esistono segnali inequivocabili per capire se una ragazza sta flirtando. Chi non presta attenzione ai messaggi mandati da una donna rischia di illudersi quando non c’è margine di conquista o, peggio ancora, di lasciarsi sfuggire da sotto il naso un’occasione d’oro. Ecco perché è importante imparare a leggere quello che le donne dicono, con il corpo e con le parole, ma anche quello che non dicono. Perché il sottinteso spesso può fare la differenza quando si flirta, e le donne sono maestre assolute in questo. Vediamo allora come capire se una ragazza ci sta provando, attraverso i 10 segnali del flirt.

    CONTATTO VISIVO: il primo dettaglio da tenere sotto controllo è il suo sguardo, perché è da lì che parte la seduzione. Il cosiddetto eye-contact, in particolare, è un indicatore ideale per capire se una donna sta flirtando: vi fissa intensamente? Vi cerca tra la folla anche quando non siete vicini? Sono tutti ottimi segnali.

    CONTATTO FISICO: quando una donna è interessata a qualcuno, l’attrazione si manifesta anche a livello fisico. In particolare, si assiste a una graduale riduzione della distanza, un avvicinamento fisico che va di pari passo con quello mentale. Quando si scende al di sotto dei 40 centimetri (soglia di intimità) il gioco è fatto.

    POSIZIONE DEL CORPO: ancora prima della ricerca del contatto, la donna mostra interesse attraverso la postura e determinati (e spesso impercettibili) movimenti del corpo. Ad esempio esponendo alcune parti del corpo considerate erogene, come il palmo delle mani, il collo e il polso o anche stuzzicando i capelli, gesto che indica nervosismo.

    SORRISO RIVELATORE: una donna pronta al flirt tende a sorridere molto di più rispetto a una che, pur pensando che siete interessanti, non ha intenzione di compiere il passo successivo. Il sorriso indica che avete conquistato la sua fiducia… se poi ride anche per le vostre battute meno riuscite allora il più è fatto!

    ATTENZIONE ESCLUSIVA: è facile capire quando una ragazza ci sta provando se si è in gruppo con altri amici. Perché quando flirta la donna tende a focalizzare la sua attenzione sulla persona oggetto del suo interesse, rivolgendosi a lui quando parla e ascoltando senza distrazioni tutto quello che dice quando parla di sé e della sua vita.

    DOMANDE STRATEGICHE: se il linguaggio del corpo è importante, non lo è da meno quello parlato. Anzi, se il corpo spesso può ingannare, è difficile fraintendere i segnali lanciati attraverso le parole. In particolare, sono segno di interesse le domande molto personali, perché indicano la volontà di studiare e sondare il terreno.

    QUELLO CHE NON DICE: non è importante solo leggere quello che una donna dice, ma anche quello che non dice. L’imbarazzo o la ritrosia nel rispondere alle vostre domande più intime possono rivelare il desiderio di non esporsi troppo, e questo è quasi sempre dovuto a un interesse nei confronti dell’interlocutore.

    QUELLO CHE NON FA: se è importante quello che una donna non dice, a maggior ragione è importante quello che una donna non fa in determinate situazioni. L’esempio classico avviene a fine serata, quando tutti si apprestano a tornare a casa e lei si attarda, cercando scuse per stare ancora un po’ con voi. Se poi non oppone resistenza quando cercate il contatto fisico, le possibilità di successo salgono a mille.

    RICORDA I DETTAGLI: le donne hanno una memoria di ferro, questo è risaputo, ma è soprattutto quando flirtano che questa capacità diventa evidente. Una donna interessata ricorda tutto, ma proprio tutto, dei vostri precedenti incontri: come eravate vestiti, dove eravata, chi c’era con voi, di cosa avete parlato. Motivo per cui mentire è solo deleterio.

    SA TUTTO DI TE: il passo che divide una donna che flirta da una stalker seriale è davvero breve, eppure quando una ragazza flirta si informa e cerca di conoscere tutto del suo oggetto del desiderio. Questo vuol dire che chiederà di voi agli amici, ma anche che visiterà i vostri profili sui social network. Occhio a quello che dite e fate, insomma!

    695

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RapportiSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI