Speciale Natale

10 frasi da non dire mai a una ragazza

10 frasi da non dire mai a una ragazza
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento:
    10 frasi da non dire mai a una ragazza

    Chiunque sia stato fidanzato almeno una volta nella vita sa che esistono frasi da non dire mai a una ragazza, pena iniziare un litigio che non finisce più. Il cervello di un maschio medio, paragonabile per complessità di linguaggio ad un vecchio Commodore 64 rispetto alla donna, che è invece un Mac di ultima generazione, fatica a comprendere il frasario femminile, dove solitamente un ‘No‘ equivale a un ‘‘, un ‘‘ ad un ‘Forse‘, e via via scendendo sempre più nelle oscure profondità della loro psiche. Non avendo il libretto delle istruzioni sul funzinamento della donna, puntualmente il maschio da millenni compie sempre gli stessi errori di comunicazione: per venire in vostro soccorso ecco perciò le 10 frasi da non dire mai a una ragazza. In realtà sarebbero molte di più, ma lo spazio è tiranno e vi dovete accontentare di quelle più clamorose.

    QUANTI RAGAZZI HAI AVUTO?

    Una domanda ce l’abbiamo noi: ma perché volete farvi del male? Cosa importa sapere se in passato è stata con tutto il liceo bidelli compresi? L’antico retaggio primitivo che vuole il maschio orgoglioso di essere il ‘primo’ si deve scontrare con la dura realtà di oggi: le vergini sono merce rarissima, ed anzi se la vostra lei è arrivata ad una certa età ancora illibata, forse dovreste farvi due domande. Se non vi è ancora chiaro, fatevi gli affaracci vostri.

    SEI INGRASSATA?

    Qualsiasi riferimento al peso della vostra dolce metà è bandito. Anche se con il passare del tempo sta assomigliando sempre più ad una balena spiaggiata nell’azzuro mare d’agosto, continuate a guardarla con gli occhi dell’amore e ditele che sta benissimo, se proprio avete deciso di aprire bocca.

    FAI COME VUOI

    Ecco una frase che per voi è indice di gentilezza, di accomodamento ai desideri dell’amata, e che per lei invece è sintomo di noncuranza e indifferenza ai suoi bisogni. Abbiate sempre un’opinione, anche se nove volte su dieci per lei è quella sbagliata. Occhio alle parti invertite: quando è lei a dire ‘Fai come vuoi‘, significa che se lo fai sei un uomo morto.

    COSA C’E'?

    Il sottotitolo a questa infelice uscita potrebbe essere ‘al mio segnale scatenate l’inferno’. Nella migliore delle ipotesi vi risponderà con un ‘Niente‘ che suggerisce un mondo di sottintesi che avreste dovuto cogliere. Cancellatela dal vostro frasario.

    PER CASO HAI IL CICLO?

    Una variante del ‘cosa c’è?‘ è imputare al ciclo mestruale qualsiasi sintomo di nervosismo. Per il maschio medio quel periodo lì della donna equivale ad un’alterazione totale della sua personalità, come se il demone Pazuzu dell’Esorcista si impossessasse di lei. Però il ciclo non dura mica 28 giorni al mese, che ogni volta la tirate fuori come la spiegazione di tutte le sue stranezze.

    E allora dimenticatevi anche questa frase se non volete essere fulminati seduta stante.

    RILASSATI

    L’alternativa ancora più suicida al vostro superficiale interessamento al suo nervosismo è dirle con nonchalance che deve rilassarsi. Nel suo linguaggio le avete appena dato della matta isterica.

    COSA HAI FATTO AI CAPELLI?

    Siamo sinceri, il più delle volte nemmeno ci accorgiamo che è stata dal parrucchiere a scorciarsi due millimetri della chioma o a cambiare pettinatura. A meno che il cambio non sia talmente radicale che anche i nostri due neuroni magicamente se ne accorgono. In quel caso l’unica frase sensata da dire è ‘Come stai bene con questo nuovo taglio!‘, anche se sembra Frodo del Signore degli Anelli.

    MAI PARLARE MALE DEI SUOI AMICI

    Fino al giorno in cui non diventeranno anche i tuoi di amici, è meglio evitare qualsiasi critica alle sue conoscenze. La sua squadra non si tocca!

    TI AMO

    Ohibò, penserete voi, ora nemmeno una frase come questa va bene? Qui in realtà il problema è il contesto in cui la si utilizza: detto dopo una serata romantica o aver fatto l’amore è meravigliosa, un po’ meno se la usate vigliaccamente per terminare una discussione in cui siete in difficoltà. Mai abusarne, perché la donna percepisce quando lo dite in maniera insincera.

    MIA MADRE DICE CHE…

    Andare in un luogo pubblico imbottiti di esplosivo urlando ‘Allah è grande‘ risulterebbe meno pericoloso per la vostra salute di esprimere alla fidanzata un qualsiasi pensiero che metta in atto un confronto fra lei e vostra madre. Scoppierà una guerra tra donne in cui voi sarete la vittima sacrificale, giusto in mezzo ai due eserciti in lotta.

    818

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli AmoreCoppiaRapporti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI