Speciale Natale

10 frasi da non dire alla propria compagna se è incinta

10 frasi da non dire alla propria compagna se è incinta
da in Consigli Amore, Coppia, Rapporti
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/10/2016 10:05

    frasi da non dire donna incinta

    State per aspettare un bambino? Vivissimi complimenti, ma se non state ben attenti la vostra vita si trasformerà in un inferno lungo 9 mesi, poiché durante la gestazione lei diventa ipersensibile. Ci sono perciò frasi da non dire alla propria compagna se è incinta nella maniera più assoluta, espressioni anche innocenti, oppure argomenti tabù, che è bene soprassedere, anzi è meglio se non vi becca nemmeno a pensarle. Ecco allora 10 frasi da non dire alla propria compagna se è incinta evitando di farle saltare i nervi e perdere la pazienza, e darle così un assist per sfogare le sue ire su di voi.

    ormoni donna

    Gli sbalzi in questo periodo possono essere naturali, ma dare la colpa agli ormoni per ogni piccola crisi della gestante rientra sicuramente tra le frasi da non dire alla propria compagna se è incinta, conquistando il primo posto nella hit parade delle castronerie verbali maschili.

    bellezza donna gravidanza

    Qualsiasi forma di inestetismo sul suo corpo mentre è incinta non solo non deve essere sottolineata, ma deve essere anche negata con forza mentre ve li sottopone con occhi da cocker in cerca di adozione. Occhio però anche a non uscirsene con la classica frase fatta ‘Le donne in gravidanza sono tutte belle‘: mica ve la potete cavare così facilmente.

    junk food

    Anche se la vedete ingurgitare qualcosa tipo soffritto con la peperonata con sopra crema di cioccolato, evitate accuratamente di fare osservazioni sul cibo che mangia, se non volete fare la medesima fine di quegli alimenti divorati e finiti alla rinfusa nel suo stomaco.

    peso gravidanza

    Non sappiamo bene per quale stramaledetto motivo possa venire in mente a un uomo di fare annotazioni sul peso della propria compagna, ma purtroppo accade ancora molto spesso: se già in situazioni normali equivale a dichiarare lo stato di guerra, lo è a maggior ragione se la vostra compagna ha assunto la forma di una balena spiaggiata.

    pancia gravidanza

    Se non vi fosse chiaro il concetto, lo ribadiamo aggiungendo che anche i commenti sulla pancia non sono affatto graditi. Anzi il solo gesto ammesso è carezzargliela teneramente sorridendo in modo da rassicurarla.

    donna incinta

    La futura mamma non vuole essere considerata solo il contenitore per scodellare il pargolo, quindi ricordare ogni tre nanosecondi che qualsiasi cosa faccia compresa respirare o infilarsi le dita del naso per qualche misteriosa congiunzione astrale potrebbe fare male al bambino risulta esserle irritante oltre ogni misura.

    dolori parto

    Sarà pur vero che il transfert emotivo può essere molto elevato in un uomo che attende di diventare papà, ma spaventare anche involontariamente la futura mamma descrivendo nei dettagli i dolori del parto non è tra le mosse più intelligenti da compiere.

    passioni donna incinta

    Ci sono cose che una donna in gravidanza non può fare, quindi anche le passioni e gli hobby in comune vanno tarati su questa condizione transitoria: dire una cosa tipo ‘Che ne dici se andassimo a fare parapendio?‘ quando lei sembra la mongolfiera zeppelin denota una tale mancanza di sensibilità da non meritare ulteriori commenti.

    sessualita

    La donna incinta è in preda a vari impazzimenti ormonali, ed è facile che alterni momenti di vorace sessualità ad altri di inedia: cercate di essere comprensivi e di assecondarla amorevolmente, senza ulteriori commenti in un senso o nell’altro.

    uomo compagna incinta

    Tra le frasi da non dire alla propria compagna se è incinta vi è la classica situazione in cui la tua partner chiede un parere su qualcosa come il nome del bimbo o il colore delle tende della cameretta: in questi casi non si può eludere la questione dicendo che può scegliere lei come crede, in quanto lei vuole che siate pienamente coinvolti nella gravidanza. Quindi è necessario fare la faccia incuriosita anche se non lo si è affatto… capito?

    1058

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI