Speciale Natale

10 cose che nessuno ti ha mai detto sul sesso

10 cose che nessuno ti ha mai detto sul sesso
da in Rapporti, Sessualità
Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 09:37

    cose sul sesso

    Sono molteplici le informazioni e le curiosità su tutto ciò che riguarda la sfera dell’intimità di un individuo, ecco perché oggi vogliamo rivelare almeno 10 cose che nessuno ti ha mai detto sul sesso. Siccome sull’argomento non se ne sa mai abbastanza e l’ignoranza regna sovrana anche sulle questioni basilari, rinfrescare le conoscenze in materia non fa mai male: sei pronto ad essere illuminato su tutto ciò che concerne la sessualità ma non avevi mai osato chiedere? Ecco allora le 10 cose che nessuno ti ha mai detto sul sesso e che faranno adesso di te un pozzo di sapienza.

    clitoride

    L’annoso dibattito sul punto G ha portato alla luce il mistero del clitoride femminile: rispetto alle conoscenze passate, oggi sappiamo che esso è un organo la cui parte ‘visibile’ non è che l’estremità di un iceberg, mentre per gran parte si sviluppa all’interno della vagina. Oramai accertato da tempo invece è che il clitoride possiede il doppio delle terminazioni nervose del glande maschile, rendendo tale organo la più potente fonte di piacere sessuale.

    salute sesso

    Che fare sesso faccia bene alla salute lo pensavano già i nostri avi, ma oggi sappiamo che accoppiarsi una o due volte alla settimana migliora il sistema immunitario, in quanto aumenta i livelli di immunoglobulina A nel corpo, che previene l’insorgenza di virus.

    sessualita femminile

    Se non ci capisci niente dei desideri della tua partner, non crucciarti troppo: la scienza ci dice che la sessualità femminile è un mistero. Dal già citato punto G all’eiaculazione femminile, è tutto un dibattito su come diavolo funzioni l’anatomia della donna.

    studi sessuali donna

    Da questo deriva l’incremento degli studi sessuali sui genitali femminili negli ultimi 20 anni, incentrati soprattutto sulla meccanica del piacere slegata dalla riproduzione. È plausibile che negli anni a venire le conoscenze saranno tali da diradare il sopracitato velo di mistero.

    genetica

    La genetica può influenzare la decisione di perdere la verginità, la scelta del momento in cui si decide di fare l’amore per la prima volta: recenti studi sui gemelli hanno dimostrato che i tratti ereditari svolgono un ruolo fondamentale, benché anche i costumi sociali della propria epoca risultino essere un fattore determinante.

    pillola contraccettiva

    Anche la pillola contraccettiva influisce sulla scelta dei partner sessuali: una ricerca scientifica ha dimostrato che altera la chimica del cervello di una donna, rendendole più interessate ad ottenere un rapporto a lungo termine invece di partner sessualmente appetibili. La donna che prende la pillola insomma, sceglie maschi poco attraenti e dalle prestazioni modeste sotto le lenzuola.

    malattie veneree

    Secondo studi scientifici acclarati, l’80 per cento delle persone sessualmente attive contrae malattie veneree: per fortuna nella maggior parte di casi si tratta di patologie che non lasciano alcuna conseguenza sull’organismo.

    sperma tutti pazzi per mary

    Lo sperma maschile possiede in sé elementi nutritivi, la medesima proteina del bianco di un uovo di grandi dimensioni e vitamina C, calcio, magnesio, potassio, vitamina B12 e zinco. Ora che lo sai puoi provare a convincere la tua partner a fare un blow-job con ingoio, ma non giuriamo sul suo assenso.

    ananas sapore sperma

    E visto che siamo in argomento, il sapore dello sperma è influenzato anche dalla dieta: frutti zuccherini come kiwi, anguria e ananas rendono il gusto più dolce, al contrario di birra e caffè che lo rendono amaro, mentre carne e pesce più burroso.

    bellezza femminile

    Fare sesso rende le donne più belle, poiché si raddoppia il numero di estrogeni, rendendo i capelli più lucidi e la pelle più morbida, ed anche guance più rosee e labbra più rosse. Meglio di qualsiasi trattamento estetico.

    1038

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI