L’attesa sta per finire. I Tenacious D, il gruppo composto dagli attori Jack Black e Kyle Gass, arrivano in concerto in Italia, al Mediolanum Forum di Milano, il 16 ottobre 2012. Una serata assolutamente da non perdere, per ammirare in concerto la band in grado di mischiare le emozioni del rock alla commedia americana e trascorrere qualche ora in totale spensieratezza.
Nati nel 1999, i Tenacious D sono una band divenuta celebre per un’omonima serie televisiva statunitense, dedicata alla musica rock in chiave ironica. Non a caso, i due componenti del gruppo sono gli attori Jack Black, famoso per diversi film comedy americani, School of Rock su tutti, e Kyle Gass, già noto sul grande schermo per le commedie Svalvolati on the Road, Elf, Assatanata e molti altri ancora. Dopo il travolgente successo televisivo, i due decidono di dedicarsi realmente alla musica, pubblicando nel 2001 il loro primo album, in collaborazione con diverse star della scena rock internazionale, come Dave Grohl dei Foo Fighters, Warren Fitzgerald dei The Vandals, Ronnie James Dio e i Sum 41.
La loro ascesa in termini di popolarità prosegue e, dopo aver dato alla luce il loro secondo album, The Pick of Destiny, nel 2007, prodotti da Ben Stiller, presentano il film Tenacious D e il destino del rock, un lungometraggio di comiche avventure sulla passione di due ragazzi (Black e Gass, naturalmente) per il mondo musicale.
Nel maggio 2012 pubblicano, invece, il loro terzo album, Rize of the Fenix, annunciando un grande tour mondiale in compagnia di special guest che saranno annunciati prossimamente. Proprio in occasione della loro esclusiva tourneé, i Tenacious D saranno in concerto per la prima volta in Italia al Mediolanum Forum di Milano martedì 16 ottobre 2012. Un’occasione unica, per unire l’adrenalina della musica rock ad una travolgente dose di comicità.
I biglietti sono già in prevendita attraverso il circuito Ticketone al costo di 30 euro circa. Per ulteriori informazioni sull’evento o sull’acquisto dei tagliandi: www.tenaciousd.com
Foto AP/LaPresse