Gonne, dalla più sexy alla più casual ecco quelle di cui non potrai fare a meno in questo 2023

Si tratta di uno dei capi di punta del guardaroba femminile. Comincia quindi il nuovo anno puntando sui modelli più in voga. 

Negli ultimi decenni nessun capo di abbigliamento ha conosciuto una rinascita come le gonne. Oggi non si parla più solo di minigonne ma questo intrigante capo si è evoluto, soprattutto nell’ultimo periodo.

gonne modelli 2023
gonne modelli 2023 – qnm.it

La gonne si stanno espandendo, non solo in lunghezza ma anche in larghezza e sempre più modelli si presentano in strisce di tessuto che non ci aspettavamo di vedere tra i look delle passerelle. Brand come Miu Miu hanno incentrato la loro fashion show su questo capo d’abbiagliamento, e sempre più stilisti stanno facendo lo stesso.

Ci sentiamo di affermare che le gonne hanno ufficialmente raggiunto il loro apice nell’era moderna. Elegante, a balze, casual, a righe, sono innumerevoli i modelli e le fantasie che nel 2023 spopoleranno.

Le gonne must have per il 2023

Qui di seguito vi elenchiamo alcune gonne super trendy e per le quali non dovrete sborsare un patrimonio. Scopriamole insieme.

gonna in maglia trend 2023 Zara
gonna in maglia trend 2023 Zara – qnm.it

Cominciamo la lo nostra lista con questo fantastico modello a maglia di Zara, con vita alta elasticizzata ed orlo svasato: può essere vostro alla modica cifra di 39,95 euro. Quando pensate ad una gonna a maglia probabilmente la associate al periodo invernale. In realtà i modelli a maglia non sono solo per l’inverno.

Non dovete abbinarla necessariamente con calzini, sciarpe o maglioni, ma ci sono tanti altri capi più leggeri e più divertenti che possono esaltare perfettamente questo splendido indumento. Perciò non aspettate la stagione invernale per sfoggiare la gonna a maglia. La chiave sta nell’individuare il corretto abbinamento!

gonna drappeggiata trend 2023 Mango
gonna drappeggiata trend 2023 Mango – qnm.it

Per rimanere nello stile soft-chic per il 2023 vi proponiamo la gonna drappeggiata, un perfetto connubio tra classicità e contemporaneità. Glamour e moderna, questo modello di Mango, in vendita a 25,99 euro, riflette la nuova interpretazione di questo capo femminile che suggerisce mistero e romanticismo. Non solo, grazie alla sua linea a tubo, esalta le forme nascondendo le maniglie dell’amore e allungando al tempo stesso la silhouette con quel tocco di femminilità inarrivabile.

gonna a righe trend 2023 Zara
gonna a righe trend 2023 Zara – qnm.it

La gonna a righe di Zara è un altro must have per il nuovo anno. Questo modello bianco e nero in particolare è il capo monocromatico per eccellenza. Facile e comodo da indossare, può essere vostro per 29,95 euro.  Aderente al corpo in vita e svasata in fondo, permette di enfatizzare la silhouette, rendendola ancora più femminile.

Ovviamente s tratta di un indumento estremamente versatile, perfetto sia per occasioni causal che più eleganti e formali. Potete abbinarla al bianco, al grigio o al nero e non temete di sembrare noiose, perché la stampa a righe aggiunge un tocco di interesse in più al vostro intero look.