Grave incidente che ha causato la morte di un bambino: autovettura terminata contro un platano presente a bordo della carreggiata. Tutti i dettagli sull’accaduto.
Una vettura è sbandata e ha colpito un albero che si trovava a ridosso della carreggiata: nulla da fare per un bambino di 4 anni coinvolto nell’impatto mortale. Il mezzo a quattro ruote coinvolto è una BMW X1 che ha riportato gravissimi danni dopo aver urtato contro un platano. La dinamica è stata oggetto di approfondimenti da parte di chi si è occupato dei rilievi.

L’incidente è accaduto intorno alle ore 14 di sabato 11 febbraio 2023 sulla Statale 13 Pontebbana, a Visnadello di Spresiano, in provincia di Treviso. Nulla da fare per il piccolo che si trovava a bordo della vettura che è improvvisamente sbandata. L’impatto è avvenuto al chilometro 33,900 nel comune di Spresiano: strada chiusa al traffico per rilievi e soccorsi.
Incidente, morto bambino di quattro anni | La dinamica
Il piccolo di due anni è deceduto mentre si trovava a bordo dell’autovettura con la madre di 34 anni. A causa dell’incidente, infatti, il piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni dopo l’arrivo dell’elisoccorso. Purtroppo, però, i soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita. Anche la mamma del bambino, una donna di 34 anni, è rimasta ferita a causa dell’impatto.
Ancora da chiarire le cause, sul posto sono giunti intanto i carabinieri di Treviso per effettuare i rilievi del caso. Bimbo inizialmente soccorso da un operaio e in seguito da due dipendenti della Mom, Mobilità di Marca, azienda di trasporto pubblico su gomma della provincia di Treviso, ma per il piccolo le condizioni erano parse sin da subito piuttosto gravi. I lavoratori stavano passando in zona e hanno cercato di fare il possibile per il piccolo.

Proprio i due lavoratori si trovavano dietro la vettura della donna che era a bordo con suo figlio. Il piccolo è stato estratto dall’automobile e successivamente rianimato, poi il trasferimento d’urgenza e il decesso a causa delle gravi ferite riportate. Alcuni testimoni hanno ribadito che la donna avrebbe detto “ho preso sonno“, ma sulla vicenda non ci sarebbero ancora conferme ufficiali.
La corsa presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso non è servita a salvare la vita al bambino. La madre si trova al pronto soccorso in stato di shock per quanto accaduto. Inevitabile l’arrivo sul posto di carabinieri e personale sanitario, disagi lungo la Pontebbana.
Le cause
Ancora da chiarire le cause dell’incidente, ma le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini con tutti gli accertamenti del caso. Polizia sul posto e rilievi volte a chiarire la dinamica dell’incidente. Ascoltati anche alcuni testimoni che avrebbero assistito all’impatto della BMW X1 contro un platano.

La circolazione è ripresa intorno alle ore 16.30. L’autovettura è terminata fuori strada ed è stato posta sotto sequestro da parte dell’autorità giudiziaria. Ancora da chiarire dove fosse seduto il piccolo al momento dell’incidente mortale che gli è costato la vita. Intanto la strada è stata riaperta, incredulità e commozione per l’impatto che ha ucciso il bimbo di 4 anni. La madre è invece ricoverata in ospedale per le ferite riportate dall’incidente mortale.
Il piccolo deceduto si chiamava Eduard, sua mamma è una donna 34enne originaria della Repubblica Ceca. All’origine di tutto sembrerebbe esserci un colpo di sonno, da qui l’autovettura avrebbe abbattuto prima il cartello stradale e poi finita contro un platano. La parte anteriore del mezzo è completamente distrutta.
Il commento del sindaco
Sul caso è intervenuto Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano, dopo aver saputo del violento impatto costato la vita ad un bambino di 4 anni. “Un altro durissimo colpo per la nostra comunità. Siamo tutti sgomenti, svuotati, persi. Ci stringiamo ai familiari del piccolo in questo terribile momento, chiedendo a chiunque rispetto per il loro dolore“, ha spiegato il primo cittadino.