Lo shampoo colorante per capelli bianchi uomo è un prodotto di bellezza che serve a camuffare una chioma non più giovanissima. Si tratta di un rimedio non troppo invasivo che permette di nascondere i capelli bianchi o brizzolati senza ricorrere a una tinta dal parrucchiere. Cos’è lo shampoo colorante, dunque, è piuttosto chiaro, ma come si usa e quale scegliere? Quando si parla di bellezza uomo bisogna sempre fare molta attenzione, perché questi prodotti vanno selezionati con grande cura affinché siano efficaci. Ecco perché vogliamo aiutarvi a trovare il miglior shampoo colorante uomo per capelli bianchi.
Cosa è lo shampoo colorante per i capelli bianchi?
Cos’è lo shampoo colorante per uomo? Si tratta di un prodotto di bellezza che sostituisce la classica tintura per capelli. È una colorazione temporanea destinata a svanire dopo una serie di lavaggi, solitamente circa otto.
Leggi anche:
COME SCEGLIERE LO SHAMPOO DA UOMO, LA GUIDA PRATICA
Rispetto alla tintura è anche meno aggressivo, la sua copertura è leggera e agisce solamente sulla parte esterna del capello. Nello shampoo colorante non ci sono ammoniaca e perossido di idrogeno.
Shampoo colorante uomo: come si usa?
Quando e come usare lo shampoo colorante per capelli bianchi? Per capire come utilizzarlo al meglio basta semplicemente seguire le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto. In commercio ci sono varie proposte, come lo shampoo colorante uomo Testanera, L’Oreal e Just for Men. Di solito va applicato sui capelli bagnati, si tiene in posa per il tempo necessario e si risciacqua.
Ricordate che se lo shampoo colorante naturale per capelli bianchi non contiene sostanze aggressive, sappiate anche che è sempre consigliabile usare dei guanti e fare attenzione al contatto con gli occhi. Utilizzate lo shampoo colorante quando ne sentite la necessità, quando la vostra chioma non è più vivida e brillante come un tempo e i capelli bianchi o grigi per voi sono un problema.
Come scegliere lo shampoo colorante capelli bianchi uomo
Per ottenere un buon effetto, il nostro consiglio è quello di trovare il miglior shampoo colorante uomo che più si avvicini al vostro colore naturale. Ecco i migliori tra quelli disponibili in commercio:
Shampoo Colorante Just for Men: Castano scuro
Lo shampoo colorante Just for Men: Castano Scuro agisce nel giro di soli 5 minuti e tinge in maniera estremamente naturale poiché si adatta perfettamente al colore naturale, coprendo i capelli bianchi in maniera omogenea, ma senza dare l'”effetto tinta”.
Shampoo Colorante Just for Men: Castano medio
Se siete indecisi su quale tonalità di castano orientarvi, meglio partire da una più chiara, come Just for Men: Castano medio. Non contenendo ammoniaca, non danneggia i capelli, ma anzi li nutre e disciplina.
Shampoo Colorante Just for Men: Castano chiaro
Se siete biondo scuro-castano chiaro naturale oppure volete semplicemente dare un tono più colorato a una chioma grigia, l’opzione migliore è Just For Men: Castano Chiaro, colorante ma privo di riflessi gialli.
Alpecin Tuning Shampoo
Il Tuning Shampoo di Alpecin non solo rinforza i capelli e ne previene la caduta grazie alla caffeina, ma mantiene il colore naturale scuro: alla comparsa dei primi bianchi, agisce in maniera graduale per un risultato perfetto.
Testanera Spray ritocco ricrescita
Il Ritocco Ricrescita Spray di Testanera copre in maniera temporanea i capelli bianchi, andando a tingerli in maniera naturale. Utilissimo in caso di ricrescita per un ritocco dell’ultimo minuto, si lava via semplicemente con uno shampoo, ma può essere utilizzato tutti i giorni per perfezionare il colore della chioma.
Wella SP Men Gradual Tone Black
Gradual Tone di Wella SP ricrea il tono naturale dei capelli gradualmente grazie all’azione combinata di shampoo e schiuma colorante. Può essere utilizzato a ogni lavaggio o solo per rinfrescare il colore. Anche le tonalità più scure come il nero sono tridimensionali e naturali.
Cherioll shampoo e balsamo scurente naturale
Cherioll è un shampoo e balsamo scurente naturale, infatti, è a base di erbe che ripigmentano il capello se utilizzato per tre mesi con costanza. Inoltre, hanno potere disinfiammante e riequilibrante, rendendo il prodotto adatto anche a chi ha problemi di forfora. Indicato per chi ha i capelli castani o neri.
Se volete cambiare tonalità, potete certamente sperimentare ma sappiate che non riuscirete ad allontanarvi troppo dalla vostra base di colore. In tal caso possono tornarvi utili le tinture o le creme.
Leggi anche:
I MIGLIORI PRODOTTI PER LA RICRESCITA DEI CAPELLI DELL’UOMO