Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC, navigatori da bicicletta, sono due assolute novità in tema di satellitari per la casa produttrice Mitac, da tempo nel settore con dispositivi tradizionali per auto. Cresce quindi l’attenzione a chi vuole spostarsi in maniera ecologica e salutare pur senza volersi smarrire mai e potendo ottimizzare percorsi e tempi. E così sia il ciclista sportivo sia l’appassionato potranno avere a loro disposizione tutta la moderna tecnologia in tema di navigazione.
Con le mappe preinstallate e una interfaccia estremamente user-friendly e ordinata gestire i propri tragitti non sarà per nulla complesso, basterà inserire la propria destinazione e concentrarsi sulla pedalata. Impostando il proprio profilo sul navigatore con dettagli sia di esigenze sia di tipo di mezzo, i due tipi di mappe (quella delle piste ciclabili, Open Street Map, e stradali, TeleAtlas) permetteranno di calcolare il percorso più adatto con una copertura stradale completa.
I due Mio Cyclo tengono traccia di tempo, velocità, distanza, altitudine, consumo calorico e tutti i dati che possono essere utili a controllare la propria attività fisica con la bici. Attraverso il software Mio Share Desktop poi si potranno salvare i dati, aggiornare il proprio navigatore, gestire la cronologia dei percorsi e ovviamente condividere i propri risultati con gli amici; inoltre sarà possibile confrontare i propri percorsi con quelli di altri utenti e magari provare quelli suggeriti da loro.
Dei due Cyclo il modello 305 HC è quello studiato per gli sportivi della bici: oltre a tutte funzionalità già presenti nel Mio Cyclo 300, infatti, avrà anche un sensore ANT+, per poter collegare al dispositivo il cardiofrequenzimetro e il sensore cadenza/ruota inclusi nella confezione, in modo da costruirsi una tabella di allenamento precisa per la propria persona. Per chi poi vuole scoprire nuovi posti, percorsi e lasciarsi guidare, Mio Cyclo ha la funzione Surprise Me™: impostando un tempo di percorrenza e una distanza il navigatore calcolerà automaticamente tre percorsi ciclistici, per andare alla scoperta del proprio territorio senza brutte sorprese.
Il modello Mio Cyclo 300 con mappe italiane sarà in vendita a un prezzo di 299,99 euro (mentre con mappe europee a 349,99 euro), e il Mio Cyclo 305 HC invece avrà un costo al pubblico di 399,99 euro; ambedue si troveranno nei negozi a partire da giugno.
Caratteristiche dei dispositivi:
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC
Interfaccia facile e intuitiva con ampi bottoni di controllo e semplice struttura del menu
Mappe ciclistiche e stradali preinstallate e pronte all’uso
Indicazioni di navigazione chiare con allarme sonoro ad ogni istruzione
Modalità Surprise Me™: basta impostare tempo e distanza e Mio Cyclo calcolerà 3 percorsi sorprendenti tra cui scegliere
Applicazione Mio Share Desktop: un unico strumento per gestire facilmente il proprio dispositivo, scaricare nuovi percorsi (in formato GPX) e condividere le proprie esperienze online
Numerosi punti di interesse ciclistico (per trovare facilmente negozi di biciclette, postazioni di pronto soccorso, bar, ristoranti e molto altro)
Batteria a lunga durata ricaricabile, con oltre 12 ore di autonomia
Robusto e impermeabile (IPX7) pratico in tutte le condizioni meteo
Misurazione e salvataggio dei dati di velocità, tempo, distanza, pendenza, altitudine e consumo calorie
Caratteristiche extra Mio Cyclo 305 HC
Sensore ANT+
Monitor cardiofrequenzimetro
Monitor cadenza
Sensore ruota