La depilazione inguine uomo è una prassi ormai comune e ricercata. La zona inguinale non è come le altre, bisogna avere delicatezza e accuratezza. Ma come farla a casa da soli? Segui i nostri consigli per una depilazione inguinale sicura e meticolosa.
Depilazione inguine uomo
La depilazione intima maschile è ormai un’abitudine diffusa, ma è anche una pratica che non troppo facile, specialmente se si è alle prime armi. Paliamo di una zona particolarmente sensibile, l’inguine richiede accuratezza anche per quanto riguarda la scelta del metodo depilatorio. Qual è il metodo più sicuro per la depilazione dell’inguine dell’uomo home-made? Ecco alcune pratiche che ti ritorneranno utili.
[npleggi id=”216859″ testo=”Depilazione gambe”]
Rasoio parti intime uomo
La prima opzione di cui parleremo è anche quella più sicura. Il rasoio è facile e pratico, ma attenzione a quale usare. Infatti, scegliere un rasoio usa e getta è sconsigliato per la rasatura dell’inguine dell’uomo. Nonostante possa sembrare una soluzione pratica, poiché difficilmente è in grado di adattarsi a questa parte del corpo. Se il rasoio non è progettato per la depilazione intima e quindi non è ergonomico, corri inoltre il rischio di tagliarti: meglio evitare!
I risultati migliori si ottengono senza dubbio utilizzando un rasoio per il corpo da uomo appositamente studiato per la depilazione maschile dell’inguine. Molti sono i vantaggi apportati da un rasoio di qualità. Infatti, il design ergonomico può adattarsi alle forme del corpo, lunghezze di taglio differenti per lo stile che preferisci e utilizzo sotto la doccia per una rasatura più delicata.
[npleggi id=”216739″ testo=”Depilazione con crema”]
Depilazione parti intime uomo: crema
La crema depilatoria è preferita da moltissimi uomini rispetto ad altri strumenti, questo perché si tratta di un trattamento indolore e che offre risultati accettabili. Il paragone con gli altri metodi di depilazione inguinale va fatto anche in termini tempo, con la crema il pelo ricrescerà dopo 4/5 giorni.
Le creme depilatorie sono conosciute come depilatori che distruggono le proteine dei peli con cui vengono a contatto. Questo quindi è quello che causa il distacco dei peli dalla pelle facilitandone così la rimozione e pulizia.
Tuttavia la crema depilatoria può avere anche delle controindicazioni, questo a causa degli ingredienti che si trovano all’interno. Questo prodotto è più aggressivo rispetto a quello pensato per le donne, in quanto il pelo è molto più robusto e necessita di un intervento più concentrato.
Depilazione inguinale con la ceretta
Questo metodo non è il massimo e neanche quello più consigliato, ma è un opzione. Infatti, la precisione non è garantita, perché i peli possono spezzarsi con lo strappo e spesso è necessario ricorrere alla rasatura per rifinire il risultato così ottenuto.
Quindi, ricorrere alla ceretta per la depilazione maschile del pube non è il massimo della praticità. Parliamo di una pratica particolarmente invasiva, soprattutto considerata la zona, la ceretta richiede davvero molta attenzione per ridurre il rischio d’irritazioni, non solo per lo stress a cui sottopone la pelle, ma anche per il rischio di scottature con la cera calda.
[npleggi id=”124315″ testo=”Depilazione si o no?”]