Colori moda Pantone per l’autunno 2016 per l’uomo [FOTO]

Colori moda Pantone per l’autunno 2016 per l’uomo [FOTO]

    Sono dieci i colori moda Pantone scelti per l’autunno 2016 per il guardaroba dell’uomo, nuance calde e avvolgenti da amare ma anche tinte più fredde e formali perfette per gli ambienti lavorativi. Come ogni stagione, anche questa volta il noto istituto ha decretato quelle che sono le nuance da favorire, selezionate in base a quelle che hanno nettamente dominato le sfilate di moda maschile. Vediamo insieme, dunque, quali sono i nuovi colori della moda uomo autunno 2016 secondo Pantone e scopriamo quali sono le più adatte per realizzare dei look trendy e cool.

    Iniziamo subito scoprendo le nuove nuance della prossima stagione, tra le quali è impossibile non innamorarsi dell’airy blue. Questa è una sfumatura molto tenue e delicata, praticamente un celeste cielo non troppo brillante ma comunque chiara ed elegante. Tra i capi più cool che abbiamo visto in passerella non è passato inosservato il completo di Costume National. Decisamente più scuro e turbante il riverside, un azzurro con sottotono fumo, che può essere l’ideale anche per quanto riguarda i look da cerimonia e gli abiti da sposo per il 2016.

    Tra le tonalità più fredde c’è anche un intensissimo lush meadow, ovvero un verde smeraldo ma leggermente più scuro e meno brillante della classica pietram proposto in passerella da maison come Bottega Veneta e Balmain. Non passa inosservato nemmeno il bodacious, sicuramente la tinta più femminile di questi nuovi colori moda dell’autunno 2016 secondo Pantone, mentre è molto più apprezzato e facile da abbinare lo sharkskin, letteralmente pelle di squalo, perché l’abito grigio per uomo è uno dei capi più semplici da indossare e sfoggiare in molteplici occasioni.

    E ora vediamo insieme le sfumature più calde e tra queste troviamo un tris di nuance piuttosto simili e vicine tra loro.

    La prima è l’aurora red, ovviamente un rosso che tende al mattone, utilizzata moltissima in passerella da maison come Tommy Hilfiger e Au jour le jour. Molto elegante anche il potter’s clay, un marroncino che ricorda le foglie secche d’autunno, mentre è sicuramente meno convenzionale il dusty cedar, che ha un forte sottotono rasato.

    Infine abbiamo il warm taupe, che è un colore nudo e sobrio, solitamente utilizzato su scarpe in suede e pellicce maschili, e lo spicy mustard, un giallo mostarda piuttosto brillante e intenso. Per scoprire tutti i nuovi colori della moda uomo per l’autunno 2016 secondo Pantone, vi suggeriamo di guardarli tutti nella nostra fotogallery.

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI