Questo test visivo metterà a dura prova la vostra capacità d’osservazione: siete in grado di trovare le sei figure all’interno dell’immagine?
Una buona capacità d’osservazione è utile nella vita di tutti i giorni per le ragioni più disparate. Se vi occupate ad esempio di correggere dei testi, una buona capacità d’osservazione vi consentirà di trovare più rapidamente eventuali errori. A questa sicuramente va unito l’intuito e la capacità di fare mente locale.

Vi sarà sicuramente capitato, almeno una volta nella vita, di non trovare qualcosa che siete certi si trovi in auto o in casa. In questi casi una buona vista e una buona capacità d’osservazione possono essere utili a trovare l’oggetto nascosto nel minor tempo possibile. Tuttavia non sempre è semplice e riuscire ad individuare i punti principali in cui cercare è sicuramente utile ad accorciare i tempi di ricerca.
Se vi sottoponete ad un test visivo queste capacità vi servono tutte. Inoltre effettuare questi enigmi vi permette di allenare queste capacità e aiutarvi anche al di fuori di queste occasioni. Le immagini che gli artisti creano per questi rompicapi sono infatti studiate in modo da ingannare l’occhio umano, da far mimetizzare ciò che si deve cercare nel contesto generale.
Test visivo: riuscite a trovare tutte le persone nascoste nel disegno?
Il test visivo di oggi è basato su un disegno davvero molto bello, ideato dai suoi creatori in bianco e nero, una scelta stilistica che dona eleganza alla scena rappresentata ma che è anche favorevole allo scopo, ovvero nascondere le figure che dobbiamo cercare. Come avrete capito già dal titolo, ciò che ci viene chiesto è di trovare tutte e sei le figure che si “nascondono” nel disegno. Per farlo avete a disposizione solamente 10 secondi. Buona fortuna e buon divertimento.
Soluzione
Se siete arrivati sin qui avete già risolto l’enigma oppure state ancora brancolando nel buio e avete bisogno di una luce che vi guidi. Cerchiamo di capire insieme, dunque, dove si trovano queste persone. La prima e più evidente è il bambino di spalle, ma le altre cinque dove si trovano?

Per trovarle dovete aguzzare la vista e cercare tra la vegetazione e l’abitazione che sono disegnate nell’immagine. A sinistra i rami degli alberi formano un visto, ma se fate maggiore attenzione noterete che all’interno del viso ci sono due persone che si abbracciano. Sulla destra i rami degli alberi e la casa concorrono a formare un altro viso. Così siamo già a cinque, dove dunque la sesta persona? Questa potrebbe essere la più complicata da trovare. Osservate però bene il tronco centrale e noterete che la sua forma disegna quella di una donna di spalle.