Marco Mengoni negli stadi: ciliegina sulla torta

Annunciato il programma definitivo degli spettacoli di Marco Mengoni negli stadi italiani, aggiunta un’ultima attesissima data

In un panorama di concerti dal vivo sempre più intenso e ricco nel nostro paese spicca con otto date negli stadi anche il calendario live di Marco Mengoni.

Marco Mengoni QNM 230223
Un momento davvero trionfale per Marco Mengoni – QNM

Il recente trionfatore del Festival di Sanremo con la canzone “Due Vite” aveva anticipato la sua intenzione di portare i propri nuovi album dal vivo negli stadi fin dallo scorso autunno. Il progetto, in un lampo, si è concretizzato in un vero e proprio tour che da ieri si è arricchito di un’ultima prestigiosissima data, al Circo Massimo. Un tour che si è considerevolmente esteso e ampliato rispetto a quelli che erano i progetti iniziali.

Marco Mengoni chiude al Circo Massimo

La data di Roma è stata fissata per il 15 luglio. I biglietti sono in prevendita già da oggi. Si tratta di uno degli spazi più grandi e importanti a livello internazionale, forse il più ambizioso in assoluto nel quale Mengoni abbia mai portato la propria musica. Il Circo Massimo la prossima estate sarà teatro anche dell’attesissimo ritorno in Italia dei Guns and Roses.

Il cantante nel frattempo sta proseguendo il suo tour promozionale tra show televisivi e incontri con i fan. Il brano sanremese è in fittissima rotazione radiofonica e già si parla della sua prossima partecipazione all’Eurofestival.

Marco Mengoni QNM 230223
Marco Mengoni con il trofeo del Festival di Sanremo – QNM

L’Eurofestival

A parlarne è stato lo stesso Mengoni, ospite pochi giorni fa di Alessandro Cattelan: “Non sono obbligato a portare la canzone di Sanremo, potrei anche fare scelte diverse ho tanto materiale – ha spiegato Mengonima alla fine credo che sia questa la canzone che tutti vogliono ascoltare è quella che in questo momento mi rappresenta di più”.

Mengoni sarà il grande ospite anche della trasmissione in programma domani, sabato 24 febbraio, in prima serata su Canale 5, il gran salotto televisivo di Maria De Filippi “C’è posta per te”.

Anche se Mengoni, dal punto di vista televisivo, è nato in quello che è stato il programma concorrenziale per eccellenza ai prodotti della De Filippi (X Factor), la conduttrice e produttrice di Canale 5 ha sempre avuto un debole particolare per il cantante e lo ha invitato a più riprese nelle proprie trasmissioni.

A novembre Mengoni era stato ospite anche di “Amici” ottenendo uno straordinario successo. Il 6 novembre scorso il cantante aveva presentato il suo brano “Tutti i miei ricordi”.

Questo il calendario completo del tour negli stadi:

17 giugno – Bibione (data zero)
20 giugno Padova
24 giugno Salerno
28 giugno Bari
1 luglio Bologna
5 luglio Torino
8 luglio Milano
15 luglio a Roma al Circo Massimo