Jim Carrey mette in vendita la sua villa: una dimora da sogno da 28 milioni

L’eccentrico attore hollywoodiano Jim Carrey ha deciso di mettere in vendita la sua mega villa di Los Angels: un vero angolo di paradiso.

Jim Carrey è diventato uno degli attori americani più amati al mondo negli anni ’90, quando le commedie ‘Ace Ventura’ e ‘Scemo+Scemo’ hanno fatto sfraceli al botteghino. La sua fama si è poi consolidata quando ha recitato come protagonista in ‘The Truman Show’, film drammatico di grande successo che ha messo in mostra la poliedricità dell’attore.

Jim Carrey mette in vendita la sua lussuosa villa
Jim Carrey mette in vendita la sua lussuosa villa di Los Angeles – QNM

Da qualche anno a questa parte la sua frequenza sul grande schermo si è notevolmente ridotta. In parte perché ha preferito dare sfogo alla sua creatività con forme di arte differenti (Jim è un grande pittore), in parte a causa di alcuni problemi personali che sono diventati tristemente noti a tutto il mondo.

Dal 1994 sino ad oggi il suo rifugio dal mondo, dalle chiacchiere, dalle accuse e dalle indiscrezioni è stata una bellissima villa sita nel quartiere residenziale di Brentwood (Los Angeles) che è stata costruita nel 1951. Ventinove anni fa l’attore ha pagato la lussuosa dimora la bellezza di 3,8 milioni di dollari e pare che adesso l’abbia messa in vendita per 28,9 milioni di dollari.

La villa da sogno di Jim Carrey: spa, campo da tennis e zona yoga sono solo alcune delle comodità al suo interno

La differenza di prezzo tra il ’94 ed oggi è dovuta non solo all’inflazione, ma anche alle migliorie e ai cimeli che ci sono all’interno. La villa possiede una suite personale staccata dal complesso abitativo principale, un giardino, una piscina all’aperto con cascata, un campo da tennis, una zona adibita allo yoga e una spa con piscina interna.

Nell’edificio principale (3800 mq), suddiviso su due piani, ci sono diverse camere da letto, tutte dotate di bagno privato. Il pezzo forte però è la suite padronale, con bagno interno, l’area salotto che comprende anche il caminetto e  un’ampia vetrata che da su un balcone coperto e offre una spettacolare vista di Los Angeles.

Secondo quanto emerso, inoltre, Jim Carrey avrebbe intenzione di vendere la lussuosa villa con all’interno alcune delle opere d’arte – quadri e sculture – create dall’attore nel corso degli anni e le teche con tutti i cimeli derivanti dai suoi film di maggior successo esposti in delle apposite teche.

Jim Carrey mette in vendita la sua lussuosa villa
Jim Carrey mette in vendita la sua lussuosa villa di Los Angeles – QNM

Un vero e proprio gioiello che fa parte di uno dei quartieri residenziali più raffinati di Los Angeles. Il prezzo di vendita rende la dimora di Carrey la quinta più costosa della zona e sicuramente saranno in parecchi coloro che vorrebbero poterla acquistare.