Nel giorno dedicato alle donne Samsung lancia una versione molto particolare del suo smartphone di punta presentando il Samsung Galaxy Note White firmato da Cristiana Capotondi. Si tratta di un’iniziativa benefica a sostegno dei diritti di tutte le donne.
Con questo dispositivo, Samsung dimostra come il suo impegno vada al di là dei puri commerciali, utilizzando uno dei suoi smartphone più accattivanti per sostenere un progetto interessante. Nato in collaborazione con la fondazione Robert Kennedy, questa versione esclusiva e speciale verrà messa all’asta su Ebay dal 19 al 26 marzo e i proventi andranno tutti in beneficenza.
Per il Samsung Galaxy Note White firmato da Cristiana Capotondi, Samsung ha scelto appunto l’attrice romana che più di tutte incarna l’eleganza ma anche la gioventù e la freschezza. La Capotondi ha personalizzato lo smartphone firmandone la cover e scegliendo come simbolo il fiore di loto.
Dal look accattivante, il Galaxy Note White è uno degli smartphone più amati dalle donne, in quanto unisce eleganza e raffinatezza con la tecnologia più avanzata. Lo strumento perfetto per restare sempre in contatto con gli amici e i parenti anche quando si è in viaggio di lavoro, come appunto fa spesso l’attrice in questione.
Parlando più nel dettaglio del progetto, il ricavato delle vendite del Samsung Galaxy Note White firmato da Cristiana Capotondi verrà devoluto al progetto Speak Truth To Power, un manuale sui diritti umani ideato per educare gli studenti delle scuole superiori sui diritti umani, in particolare sulla violenza domestica e sulla violenza in genere contro le donne.
Aggiungendo, invece, qualche dettaglio sul dispositivo in questione, si tratta di un modello a metà strada tra uno smartphone e un tablet, in particolare per le sue dimensioni e per la possibilità di utilizzarlo tramite il pennino integrato, l’S-Pen Stylus, che permette di prendere appunti, disegnare a mano libera, modificare e creare contenuti multimediali e inserire commenti a diapositive e immagini.
Come già accennato in precedenza, il Samsung Galaxy Note White firmato da Cristiana Capotondi non verrà messo in commercio tramite i soliti canali ma sarà messo all’asta su Ebay.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Galaxy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Marzo 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
82,95×146,85×9,65
Peso [g]
178
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Super AMOLED touchscreen
Dimensione display [pollici]
5,3
Risoluzione display [px]
1280×800
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
16 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
8
Risoluzione foto [px]
3264×2448
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]
1920×1080
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
2500
Autonomia chiamata [min]
600
Autonomia in stand-by [hr]
550