Facile.it, il noto sito di comparazione di polizze RC, oltre che di mutui, prestiti e conti correnti, ha voluto realizzare un curioso ed originale sondaggio che, forse, va un po’ contro quello che ci si aspetterebbe in una giornata dedicata all’amore come San Valentino.
La domanda è eloquente: cosa regalerebbero gli automobilisti italiani alla loro vettura e, soprattutto, che cosa a quella dell’ex che li ha fatti soffrire? Il sondaggio è spinoso, diciamoci la verità. Chi di noi non ha avuto qualche amara delusione in campo affettivo? E chi non ama nello stesso tempo la propria vettura?
Il sondaggio ha riguardato circa 140.000 utenti ed ha messo in evidenza che oltre un italiano su cinque (il 21%) regalerebbe alla propria automobile, il pilota automatico in modo da essere libero di gustare il panorama.
Ma se la risposta è sembrata particolare, cosa dire del 18% che, a dispetto dei miriadi di divieti, vigili e quant’altro, regalerebbe alla propria auto un pass speciale per parcheggiare ovunque? Assetati di parcheggio? Questa risposta sembrerebbe confermarlo.
Fantascientifica l’ipotesi scelta dal 14% del campione di dotare il proprio veicolo di ali per superare il traffico e gli ingorghi. A distinguersi, l’11% del campione intervistato che si è detto desideroso di una polizza assicurativa deluxe. A seguire un 8% che vorrebbe sedili ergonomici e massaggianti e il 2% che vorrebbe, invece, cinture di sicurezza glamour e alla moda.
Se questi sono i regali per la propria auto, quando si tratta di pensare ai regali per la propria ex, le note cambiano. Sul podio, l’autoradio che trasmette solamente cantanti neomelodici scelta dal 21% degli intervistati che spera così di infastidire intensamente chi non è stato sensibile..
Ottima scelta i sedili urticanti scelti dal 17% e le cinture di sicurezza per macchiare i vestiti di lei (13%). Non vi sveliamo oltre: di seguito c’è l’elenco completo dei regali ad-hoc pensati dagli italiani.
Per la propria auto
- Il pilota automatico 21%
- Un pass per parcheggiare ovunque 18%
- Le ali 14%
- Un sistema autopulente 12%
- Una polizza assicurativa deluxe 11%
- Un’autoradio potente e all’avanguardia 8%
- Le poltrone ergonomiche e massaggianti 8%
- La capote 4%
- Le cinture di sicurezza di Armani 2%
- Il frigobar 1%
Per la propria ex
- Un’autoradio che trasmetta solo cantanti neomelodici 21%
- Sedili urticanti 17%
- Le cinture di sicurezza che macchiano i vestiti 13%
- L’Arbre Magique all’aglio 12%
- Un navigatore con la voce di Daniela Santanchè 12%
- Una ruota di scorta bucata 9%
- Il coprivolante zebrato e peloso 6%
- Un clacson che fa il verso di un maiale 5%
- Tappetini pieni di chewing-gum masticati 2%
- Un antifurto dalla suoneria insopportabile 2%