Sapete perché molte persone mettono il sale nelle scarpe prima di andare a letto? E’ un trucchetto che in pochi conoscono che vi lascerà senza parole.
Nell’ultimo anno c’è stato un incremento dei costi del gas e dell’energia ma anche dei prodotti alimentari, a causa degli avvenimenti (tristi) che si sono susseguiti nel mondo intero. La pasta e il pane hanno subito un aumento del prezzo che ci ha spiazzato ma pure le sostanze che usiamo per igienizzare casa costano oggi quasi il doppio.

Di fronte ad una situazione economica così complicata per evitare di spendere molto e per evitare gli sprechi stiamo cercando di muoverci in modo differente. Per esempio, per pulire le superfici della nostra dimora abbiamo pensato e fatto, più volte, con le nostre mani dei detersivi con sostanze che abbiamo in dispensa, in bagno o in cucina. Attuando questi trucchetti è possibile spendere meno ma anche il risultato è ottimo.
Proprio in riferimento a questi metodi fai da te vi sveliamo che molte persone stanno mettendo il sale nelle scarpe prima di andare a dormire: conoscete il motivo? E’ un’idea geniale!
Sale nelle scarpe prima di andare a dormire: il trucco che non conoscevi e che ti cambierà la vita
Molte persone stanno mettendo il sale nelle scarpe prima di andare a dormire, conoscete il motivo? Vi sembrerà molto strano ma è invece un’idea geniale! Il perché è legato al cattivo odore che potrebbe provenire dalle calzature. Saprete bene che dopo una bella passeggiata, o comunque dopo una giornata di lavoro, tenerle ai piedi comporta non poche conseguenze.

Usandole ogni giorno è lecito che possano emanare ad un certo punto una sensazione olfattiva non proprio piacevole. Ed è qui che vi viene in aiuto il sale. Dovete versarne un cucchiaio nelle scarpe la sera prima e al mattino rimuoverlo. Lo lascerete tutta la notte perché serviranno circa 6 ore per fare in modo che questo assorba i cattivi odori. Ogni volta che sentite una brutta fragranza dalle vostre calzature, ripetete questa operazione.
Ogni quanto bisogna lavare le scarpe: cosa devi assolutamente sapere
Vi abbiamo svelato il trucchetto del sale nelle scarpe, questo serve per assorbire i cattivi odori. Dovrete semplicemente metterlo dentro la sera prima di andare a dormire e lasciarlo tutta la notte. Al mattino, vedrete, avrete risolto il problema. Ovviamente, per eliminare la puzza potete anche lavarle. Ma sapete quante volte è necessario farlo? Per evitare di rovinarle ma anche per non camminare con calzature molto sporche, l’ideale sarebbe di pulirle almeno una volta al mese. Se è possibile mettetele in lavatrice. Mentre una volta a settimana potete darle una pulizia veloce con uno straccio.