Non devi mai metterle vicino al termosifone: il risultato sarà un disastro

Devi assolutamente sapere questo: evita di metterle vicino al termosifone perché quello che succederà sarà un vero e proprio disastro.

Quando arriva la stagione invernale il freddo si fa sentire e per questo accendiamo i riscaldamenti. Negli ultimi tempi abbiamo una maggiore attenzione nel farlo, dato che i prezzi del gas e dell’energia hanno subito un incremento mai visto prima. Mesi fa, il Governo ha emanato una serie di regole da seguire proprio in riferimento alle fonti di calore.

termosifone, non devi farlo
Non metterle mai vicino al termosifone: te ne pentirai (qnm )

E’ importante non accendere il termosifone o il condizionatore per molte ore e non alzare la temperatura al massimo. Data la situazione saprete che è meglio accenderli soltanto in una stanza, magari in quella dove trascorriamo più tempo per non far disperdere l’aria calda. Inoltre, un punto fondamentale lo riveste l’abbigliamento: vestirsi a strati è la soluzione migliore in questo periodo di gelo.

Quando accendiamo i riscaldamenti però dobbiamo fare attenzione a qualcosa che forse non avete mai immaginato: non dovete mai metterle vicino al termosifone perché il risultato sarà un vero e proprio disastro.

Non devi mai metterle vicino al termosifone: non ti piacerà quello che succederà se lo fai

Il freddo è calato in maniera improvvisa. Scendere di casa è diventato impossibile e lo facciamo soltanto per necessità, per lavoro o per fare la spesa. Le nostre fonti di calore sono ovviamente i riscaldamenti. C’è però un punto su cui vogliamo porre la vostra attenzione.

Sapete che ci sono delle piante che non devono essere assolutamente posizionate vicino alle fonti di calore? Ebbene, queste se poggiate molto vicino tenderanno a morire. In particolare ci riferiamo a tre tipi. Il ciclamino rientra in questo gruppo. Questo fiorisce anche d’inverno quindi è possibile che molte persone ce l’abbiano. Ha bisogno di una buona illuminazione ma non deve essere posta nei paraggi dei riscaldamenti.

mai vicino al termosifone
Non metterle vicino al termosifone: dopo sarà un vero disastro (qnm)

Anche il pathos deve essere tenuta lontana dal termosifone o dalla stufa. Le sue foglie, a forma di cuore, infatti, appassirebbero e farla germogliare nuovamente è quasi impossibile. L’ultima pianta che rientra in questo spazio è la bellissima orchidea. Questa ha bisogno di umidità e se messa vicino al calore tende a seccarsi. Se per caso avete queste piante in casa, fate attenzione a curarle nel migliore dei modi ma soprattutto non avvicinatele a termosifoni, stufe o condizionatori.

Termosifone: non sai a cosa ti servirà

Mettere le piante vicino al termosifone non è una buona idea, infatti il calore le danneggerà e queste moriranno. Ma questa fonte di calore ti sarà utile per altro, soprattutto in inverno. Infatti puoi usarlo per asciugare e riscaldare i vestiti. Poggia i capi sopra e attendi, ma attenzione a non lasciarli per troppo tempo.