[multipage]
Sei single e non sai dove andare in vacanza? Per fortuna il mondo è cambiato, poiché una volta si era costretti a rinunciare a trascorrere le ferie altrove per mancanza di possibilità e di compagnia. Le vacanze da single non sono più un tabù, ed anzi sono sempre di più le compagnie e le agenzie che propongono viaggi da non perdere in cui poter trovare divertimento, avventure sentimentali e qualsiasi altra cosa renda speciale e indimenticabile una vacanza. Ecco le 10 mete perfette per le vacanze da single tra cui scegliere: non lasciatevi sfuggire l’occasione!
[/multipage]
[multipage]
Valencia
Cominciamo il nostro tour dalla vicina Spagna, precisamente da Valencia, che è la terza città del Paese per numero di abitanti, ed è nota ed amata soprattutto dai giovani per la sua movida, ovvero l’intensa e famelica vita notturna. Insomma se non cuccate nemmeno qui siete davvero un caso disperato.
[/multipage]
[multipage]
Croazia
Mare cristallino, locali aperti fino all’alba, la bellezza incomparabile delle donne dell’Est Europa: la Croazia è una meta ambita e oltretutto dai costi decisamente contenuti, e se amate la solitudine potete allontanarvi dalla costa per fare una capatina all’isola di Vis, ideale per chi è alla ricerca di un totale relax e distacco dai ritmi troppo frenetici della vita cittadina.
[/multipage]
[multipage]
Grecia
Come la Croazia, anche la Grecia trova il suo punto di forza nel turismo marittimo, soprattutto legato alle isole, in cui potrete trovare sia luoghi affollatissimi dove fare nuove amicizie che posti solitari per starsene in totale beatitudine. In ogni caso non vi sentirete mai fuori posto.
[/multipage]
[multipage]
Montreal, Canada
Se vi recate oltreoceano non perdetevi Montreal in Canada: qui troverete sempre feste e un bel sole durante tutto l’anno. Inoltre c’è sempre qualcosa da fare grazie alle numerose manifestazioni, eventi e kermesse che vengono organizzate, così come ci sono anche tanti musei per gli amanti dell’arte e della cultura.
[/multipage]
[multipage]
Thailandia
Se avete qualche soldino in più da spendere per il viaggio, la Thailandia offre molti luoghi incantevoli, sia nelle isole che nell’entroterra, dove si mangia benissimo e non mancano divertimenti e belle donne. Ma soprattutto, tolto il biglietto di viaggio, è un Paese molto economico per un europeo.
[/multipage]
[multipage]
Morzine, Francia
Per chi non ama molto il mare, consigliamo Morzine in Francia, che si trova a circa mille metri di altitudine, al centro del comprensorio sciistico Portes du Soleil. Anche al di fuori della stagione invernale la località ha molto da offrire, se desiderate l’aria aperta, le zone verdi e il relax lontano dallo stress cittadino.
[/multipage]
[multipage]
Durness, Scozia
Piccolo villaggio scozzese dall’aspetto quasi magico, Durness incanta con le sue scogliere a strapiombo sul mare, l’ideale per gli animi più sensibili e romantici che sono alla ricerca di un posto un po’ appartato.
[/multipage]
[multipage]
Santo Domingo
Davvero imperdibile risulta Santo Domingo per chi vuole godere di spiagge piene di vita e locali, soprattutto a Boca Chica, una delle località più visitate da residenti e turisti grazie al suo litorale pieno di bar, alberghi e ristoranti.
[/multipage]
[multipage]
Paesi scandinavi
Se siete alla ricerca di luoghi un po’ speciali, lontani dal tran tran quotidiano, i Paesi scandinavi offrono mirabili escursioni per gli amanti del trekking. Da Capo Nord in Norvegia al Sentiero del Re nella Lapponia svedese, potrete inoltrarvi in meravigliosi luoghi immersi per chilometri nella natura più incontaminata.
[/multipage]
[multipage]
Sardegna
Chiudiamo con una meta tutta italiana, la Sardegna: scelta felice sia per chi è in cerca di spiagge affollate di vip e locali esclusivi, sia chi è attratto dalla bellezza aspra e selvaggia dei luoghi lontani dalle zone turisiche, senza dimenticare l’incredibile patrimonio archeologico sconosciuto ai più.
[/multipage]