Keanu Reeves, attore amato ed acclamato, a volte più per il suo stile di vita che per le sue effettive performance cinematografiche
È infatti ben noto come Reeves venga spesso colto in situazioni di vita più che normali, ma totalmente ‘inadeguate’ per una star hollywoodiana come lui.

Keanu Reeves che viene trascinato ad un matrimonio, Keanu Reeves che cede il posto in metropolitana, Keanu Reeves e la sua vita passata, oppure la sua attuale fidanzata che non rispetta i ‘canoni’ hollywoodiani. Non volendo far parlare di sé l’attore fa parlare ancor di più, il suo essere ‘normale’, manda il mondo in tilt.
Questa volta ha attirato l’attenzione per una scelta particolare, la decisione di guardare due determinate pellicole, una completamente diversa dall’altra, a parlarne un presentatore televisivo che si trovava su un volo aereo con Reeves e ha notato questo dettaglio. Josh Jorowitz è un noto conduttore di un programma tramite podcast chiamato Happy Sad Confused, durante un volo aereo si è trovato vicino a Keanu Reeves e ha potuto notare la singolare scelta cinematografica dell’attore.
Keanu Reeves e la scelta particolare: “È una leggenda!”
Keanu Reeves ha infatti prima guardato ‘Arancia Meccanica’, di Stanley Kubrick, una pellicola molto amata ed apprezzata, poi è passato a ‘Morbius’, uno dei cinecomic più sbeffeggiati di sempre, tra gli attori vi è Jared Leto e addirittura abbiamo parlato di lui in un precedente articolo in cui si spiegava come, un ruolo potesse compromettere una carriera sfavillante come quella di Leto. Jorowitz ha parlato di questa esperienza, naturalmente durante una delle sue puntate del podcast in cui vi era come ospite – guarda caso – Matt Smith, l’attore ha fatto parte proprio del cast di Morbius.

Matt Smith si è mostrato logicamente felice e soddisfatto al pensiero che proprio Keanu Reeves stesse guardando la tanto vituperata pellicola e il presentatore, non contento, ha aggiunto in merito alla scelta di Keanu Reeves, di questa singolare doppietta cinematografica: “Amo Keanu Reeves. Una leggenda assoluta ed un uomo incredibile. Una vera star del cinema!”. Durante il volo, tuttavia, non è riuscito a comprendere se Keanu apprezzasse o meno Morbius ma a Matt Smith è bastato sapere che lui avesse guardato il film, anche perché la sua interpretazione di villain è stata riconosciuta come la parte migliore del cinecomic.
Insomma, Keanu Reeves, dietro qualunque suo gesto, anche quello più semplice, si riesce a cogliere qualche sfumatura di ‘memorabilità’ anche questa volta non è stato da meno.