Quali scarpe abbinare a un vestito blu da uomo?

Quali scarpe abbinare a un vestito blu da uomo?

    Abito blu e scarpe da abbinare

    Quali scarpe abbinare a un vestito blu da uomo? In questo articolo vi riveliamo quali sono le calzature migliori da coordinare a un bel completo declinato nelle sfumature dell’azzurro, da quello chiaro al navy. Vi spiegheremo quali sono le tipologie più adatte, i materiali da preferire, le occasioni giuste e le cromie più adeguate.

    Abito e scarpe blu

    Abito blu e scarpe blu

    Un coordinato total color è sempre un’ottima soluzione. In fondo il blu con il blu si abbina benissimo quindi perché non scegliere questo look? Ecco, la risposta in realtà è molto semplice. Capita spesso di avere a portata di mano calzature dai colori più classici, come nero e testa di moro e lo stesso vale anche per gli altri accessori, tra cui cintura e borsa. Se vi capitano delle scarpe di questo colore sappiate che non farete alcun danno ad abbinarcele. Ricordate, però, di coordinare anche il resto degli altri complementi.

    Abito blu e scarpe cuoio

    Abito blu e scarpe cuoio

    È un must abbinare a un abito blu le scarpe cuoio. Sono classiche, sono delle vere e proprie evergreen e si coordinano bene a tutto. In pratica, è come calzare qualcosa di classico e irripetibile, al pari della camicia bianca da uomo. Anche in questo caso, la cintura deve essere dello stesso colore. Ricordate, però, che hanno un aspetto solitamente invecchiato, quindi preferitele per look da lavoro o per tutti i giorni. Per le cerimonie, meglio andare su altro.

    Abito blu e scarpe marroni

    Abito blu e scarpe marroni

    Al pari del livello precedente, con le scarpe marroni, quindi con sfumature più scure, testa di moro compreso, sarete perfetti in ogni occasioni. Rispetto a quelle cuoio, queste sono molto più sobrie e formali, quindi potete indossarle anche per eventi più ricercati.

    Abito blu e scarpe nere

    Abito blu e scarpe nere

    Questo è sicuramente un grande classico. È possibile abbinare l’abito blu con le scarpe nere, anzi in realtà è un must, in particolar modo quando si sceglie un abito da cerimonia maschile. La calzature nera, meglio ancora se stringata o monkstrap, si coordina perfettamente al completo sartoriale di colore blu, sia scuro sia chiaro.

    Abito blu e scarpe sportive

    Abito blu e scarpe sportive

    Ebbene sì, esiste anche questo abbinamento e, al contrario di quanto si possa pensare, è molto bello ma sicuramente alternativo. Va bene se le scarpe non sono proprio quelle da corsa ma da passeggio, magari un modello conosciutissimo e possibilmente in tela a contrasto, ma non troppo. Delle sneakers grigie o bianche, in questo caso, possono andare più che bene.

    652