Colori moda Pantone Primavera/Estate 2018 per l’uomo [FOTO]

Ecco i nuovi colori moda Pantone primavera/estate 2018 che dovete assolutamente preferire. Sono ben 16, di cui 12 brillanti e di tendenza e altri 4 sobri e classici. Scoprite tutta la nuova palette dei colori moda uomo primavera/estate 2018 di Pantone.

da , il

    I colori moda Pantone primavera/estate 2018 per l’uomo sono davvero molti e perfetti per realizzare look di ogni genere. Per la prima volta infatti il noto istituto ha rilasciato ben due palette molto diverse tra loro: una dedicata alle sfumature di tendenza mentre l’altra è costituita da una serie di nuance classiche. Il totale dei colori è 16 quindi ognuno riuscirà facilmente a creare l’outfit giusto con poche mosse. Scopriamo insieme quali sono i nuovi colori Pantone uomo primavera/estate 2018 ai quali non potremo resistere.

    Colori Pantone uomo: le tendenze primavera/estate 2018

    Color palette Pantone primavera 2018

    Pantone ha svelato le tinte che ci accompagneranno durante tutta la stagione calda e tra queste ci sono delle esclusive novità che vi suggeriamo di non farvi scappare. Innanzitutto troviamo i gialli, come il Meadowlark e il Lime Punch; quest’ultimo è contraddistinto da una nota fluo.

    Molto belle le sfumature del rosso, dal classico Cherry Tomato che è anche piuttosto aranciato fino al Chili Oil, un bordeaux sofisticato, e l’Emperador che è praticamente un marrone bruciato.

    Molto belle le varianti del rosa, da quello antico come il Blooming Dahlia fino a quello più chiaro come l’Almost Mauve. A questi si aggiungo il Pink Lavander, che vira verso il lilla, e lo Spring Crocus che è un violetto appena accennato. Conclude questa sfumatura il più intenso Ultra Violet.

    Tra i colori moda uomo primavera/estate 2018 ci sono anche altre tinte come l’azzurro cielo ribattezzato Little Boy Blue e un verde molto antico effetto tappezzeria che si chiama Arcadia.

    Colori Pantone classici primavera/estate 2018

    La grande novità di questo nuovo color report di Pantone è la presenza di una seconda palette costituita da cromie classiche. Di solito queste sono state sempre comprese nella sezione principale ma questa volta l’istituto ha deciso di fornire delle solide basi per creare look di tendenza. Ecco perché in questa mini sezione troviamo 4 sfumature molto semplici e facili da abbinare, anche tra di loro. Tra questi c’è il Sailor Blue, che è un blu molto scuro e che possiamo usare in molti modi, a cominciare da un abito elegante e formale.

    A questo si aggiunge l’Harbor Mist che è un grigio abbastanza chiaro, il Warm Sand che è un sabbia delicato e il Coconut Milk che è un bianco latte fresco e pieno.

    Vi lasciamo alla nostra gallery per scoprire più da vicino tutti i nuovi colori moda uomo Pantone primavera/estate 2018.