Serebro, Gun è il nuovo singolo del trio provocante dalla Russia [VIDEO]

Serebro, Gun è il nuovo singolo del trio provocante dalla Russia [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli

    Le Serebro sono sbarcate proprio in questi giorni in radio con il nuovo singolo intitolato Gun. Il sexy trio russo ha dominato l’estate con il brano tormentone Mama Lover e, forte del successo planetario, non vuole certo mollare la presa proprio ora. Anzi, le ragazze rilanciano puntando proprio sul quei fattori che hanno farto la fortuna del precedente singolo. Per dirla in poche parole, Gun sembra identico a Mama Lover ma le Serebro sono sempre più svestite e provocanti nel video ufficiale.

    Partiamo dal fattore musicale: chi ha avuto modo di ascoltare Gun in uno dei tanti passaggi in rotazione radio si sarà reso conto facilmente che la base e i cori sono ripresi pari pari da Mama Lover, tormentone dell’estate 2012. La fantasia non è certo il punto di forza delle Serebro (al secolo Elena Temnikova, Olga Seryabkina e Anastasia Karpova), e d’altra parte è ormai chiaro a tutti che le canzoni e il concept che regge la band non sono neanche opera loro, bensì del produttore russo Max Fadeev, già noto agli amanti della dance.

    Fondate nel 2006, le Serebro sono nate con l’esplicito intento di dominare il mondo usando come arma di seduzione di massa motivetti orecchiabili e soprattutto il sex appeal delle tre russe fatali. Il video di Mama Lover, con le ragazze in auto impegnate a fare mosse più o meno provocanti a favore di telecamere, si è trasformato in cult assoluto, portando il singolo verso vette inimmaginabili (disco di platino in Italia). Gun, con il suo video ufficiale che somiglia più a un cortometraggio erotico, ha tutto le carte in regola per bissare il successo e forse anche superarlo.

    Se la musica è del tutto trascurabile, così non è per le immagini che le Serebro ci regalano. Per entrare mentalmente nel concept del video, vi basti sapere che il termine gun non si riferisce alle pistole, ma è piuttosto un’ardita metafora sessuale. Olga Seryabkina (autrice del testo) e le sue amiche sono qui riprese in situazioni e pose da film a luci rosse, mentre si toccano, ammiccano, giocano con lecca lecca e canne di pistole, il tutto in lingerie trasparente che lascia trapelare il segreto del loro successo. Provocazione senza contenuto? Forse, ma intanto oltre 500mila visualizzazioni in 4 giorni dimostrano che hanno ragione loro.

    Un consiglio: premete play ed esclude l’audio, l’effetto sarà di sicuro migliore. Serebro: sexy, hot e vincenti, ma la musica è altra cosa.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI