Nokia Lumia 620: il migliore WP8 economico [VIDEO]

da , il

    Nokia Lumia 620: il migliore WP8 economico [VIDEO]

    Nokia Lumia 620 è uno dei migliori smartphone per rapporto qualità/prezzo offerto dato che a un costo di 249 euro mette sul piatto una lista di caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente appetibile per chi cerca un modello economico, completo, multimediale e votato alla produttività. Con una serie di colorazioni fresche e con un sistema di aggancio/sgancio che permette di cambiare facilmente back cover, il nuovo Lumia 620 strizza l’occhio a un pubblico giovane. Qui sopra la nostra videorecensione del prodotto, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica, funzionalità e pro e contro sul dispositivo.

    La scheda tecnica di Nokia Lumia 620 è di buon livello e parte ovviamente dal sistema operativo Windows Phone 8, prosegue poi con un processore dual core Snapdragon da 1GHz accompagnato da 512MB di Ram, una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 64GB, un ampio schermo touchscreen TFT WVGA 800×480 da 3,8 pollici con tecnologia Clearblack, batteria 1300mAh, fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED e videoregistrazione a 720p HD, fotocamera anteriore VGA per videochiamate, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

    Nokia Lumia 620 colorazioni

    Ecco lo schema di più semplice lettura:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Processore dual core Snapdragon da 1GHz
    • Schermo touchscreen TFT WVGA 800×480 da 3,8 pollici Clearblack
    • Batteria 1300mAh
    • Fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED, anteriore VGA
    • Memoria 8GB espandibile via microSD fino a 64GB e 512MB Ram
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
    Nokia Lumia 620

    Il sistema operativo è Windows Phone 8 senza personalizzazioni, con l’aggiunta di utilissimi software come Nokia Drive che apre alla navigazione stradale e pedonale anche offline e il simpatico Angry Birds Roost. Che cos’è? È un contenitore di foto, video, notizie e piccoli extra sul gioco più celebre del momento: c’è anche un’app per fotografarsi sostituendo il proprio volto con quello di uno dei protagonisti del titolo. Pro e contro di Nokia Lumia 620? Come detto la qualità dei componenti è indubbia, l’unica pecca è forse una fotocamera non così soddisfacente, che per altro non registra video in Full HD. Per il resto, uno smartphone ideale per chi si vuole avvicinare a Windows Phone.