Mascella e zigomi, ecco cosa piace alle donne

da , il

    Mascella e zigomi, ecco cosa piace alle donne

    Spesso quando ci troviamo in gruppo con gli amici, tra una chiacchiera e l’altra esce fuori l’eterna questione: quali sono le parti del corpo più seducenti in una donna? Quale particolare è in grado di colpire fin dal primo momento, sovrastando magari i piccoli difetti? Raramente però ci chiediamo l’opposto: cosa piace davvero alle donne?

    Del corpo di un uomo, quali sono gli elementi più seducenti? Non si tratta solo di semplice curiosità, ma anche di un modo per capire su quale parte del corpo dobbiamo puntare di più nel gioco della conquista. Per nostra fortuna, a porre fine alla mancanza di informazioni è giunta una ricerca condotta da un gruppo di psicologi statunitensi della Penn State University.

    Pubblicata sull’autorevole Journal of Experimental Social Psychology, la ricerca è stata condotta su un campione di studentesse universitarie, cui sono state mostrate delle fotografie di uomini con lo scopo di valutarne due aspetti, quello sessuale e quello estetico, in una scala da 1 a 7.

    In seguito quelle stesse fotografie sono state divise in due parti, tagliate in due all’altezza degli occhi, e mostrate di nuovo allo stesso campione in ordine sparso con lo scopo di valutare nuovamente i due aspetti, questa volta riferiti alle due diverse metà del volto. Questo procedimento intricato avrebbe portato ad una rivelazione sul modo di giudicare un volto da parte delle donne.

    Ovvero, le signore avrebbero la tendenza a dividere in due il volto maschile quando si tratta di giudicarne il valore. In questo i due aspetti, quello sessuale e quello estetico, sarebbero di competenza di due zone diverse: la sessualità dell’uomo si vedrebbe nella parte bassa del viso, nella mascella e gli zigomi soprattutto, che se abbastanza pronunciati ispirerebbero più sesso di quelli sfuggenti.

    Il valore puramente estetico sarebbe invece caratteristica saliente della parte alta: gli occhi, la fronte e la forma della testa indicherebbero la vera bellezza di un uomo, mentre come detto la parte bassa (del viso) sarebbe legata al sesso. Ora non ci resta che guardarci allo specchio e capire il nostro livello di carica estetica e sessuale.

    Foto da marttj