Rendi la tua casa più bella e attira la prosperità con queste 5 piante: quali sono secondo il Feng Shui

Le 5 piante che devi avere in casa: sono belle e ti aiuteranno ad attirare la prosperità. Ecco quali sono.

Le piante sono sempre un ornamento bello da avere in casa, non solo per il giardino, i balconi o i terrazzi ma anche per gli interni. Di sicuro, un angolo della casa vuoto e spoglio possiamo decorarlo in un attimo con delle piante.

Piante a terra, donna avanti pollici in su
Rendi la tua casa più bella e attira la prosperità con queste 5 piante: quali sono secondo il Feng Shui – qnm.it

Ma la scelta non deve essere casuale anche perché proprio le piante hanno una stretta connessione con il Feng Shui. Scegliere bene vuol dire portare in casa nostra energia positiva e prosperità. Ecco le 5 piante che dovresti scegliere.

Le 5 piante che attirano prosperità secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è una filosofia che ci insegna come raggiungere l’armonia in casa consentendo all’energia vitale di fluire senza ostacoli. Ecco perché ci sono cinque piante che aiuteranno ad attirare la prosperità e che quindi dovresti collocare in casa.

Giglio, Crisantemo
Le 5 piante che attirano prosperità secondo il Feng Shui – qnm.it

Ci sono vari elementi, secondo questa filosofia, utili per garantire l’armonia, tra cui le piante, le cui proprietà spirituali sono in grado di attirare buona energia e prosperità. Le piante non sono viste solo come elementi decorativi, ma la loro posizione, la loro forma e la loro energia influenzeranno direttamente il benessere emotivo.

Per attirare prosperità in casa, ecco le piante che dovresti scegliere:

  • Pianta del denaro (Pilea peperomioides): è una delle tante piante che puoi mettere in casa per attirare la prosperità, secondo il Feng Shui. È anche conosciuta come la “pianta cinese del denaro” ed è una delle più scelte per attivare il flusso di ricchezza
  • Giglio della Pace: si caratterizza per essere apprezzato per il suo simbolismo di purezza, rinnovamento e calma
  • Basilico: sebbene sia una pianta aromatica che in genere usiamo per cucinare, il Feng Sui consiglia di averla in casa perché proteggerà l’abitazione e chi la abita
  • Crisantemo: questa specie è nota per il suo simbolo di longevità e felicità. La sua presenza in casa consente di trasmettere vitalità e ottimismo
  • Gelsomino: questa pianta ha la particolarità che il suo aroma è unico, e favorisce l’unione di coppia e rafforza i legami emotivi.

Quindi, se vuoi abbellire degli angoli di casa ma soprattutto attirare prosperità, ecco le 5 piante per cui dovresti optare (una o tutte, in base agli spazi che hai).

Gestione cookie