Halloween 2025 al cinema? Scopri i film in uscita da non perdere il 31 ottobre

Vuoi trascorrere Halloween 2025 al cinema? Ecco i film in uscita per vivere una sera del 31 ottobre da paura.

Con l’arrivo del mese di ottobre, l’inizio del countdown ufficiale per la festa di Halloween è alle porte. Come ogni anno il 31 ottobre rappresenta il momento preferito da chi ama le atmosfere dark, gotiche e horror tipiche della notte di Halloween e del suo immaginario da brivido.

Persone al cinema e scritta "Halloween al cinema"
Halloween 2025 al cinema? Scopri i film in uscita da non perdere il 31 ottobre – Qnm.it

Dal più classico “dolcetto e scherzetto” di influenza anglosassone, fino alle feste a tema, chiunque può festeggiare Halloween a seconda delle esigenze e delle proprie preferenze. E tra le modalità più apprezzate, spicca senza dubbio la visione di un film a casa o al cinema, in pieno tema horror.

In occasione dell’arrivo di Halloween 2025, i cinema di tutta Italia offriranno una ricchissima programmazione con alcuni dei titoli più attesi di quest’anno. Dai classici horror perfetti per la notte del 31 ottobre, fino ai titoli più comici, festeggiare Halloween al cinema si rivelerà un’esperienza da non perdere.

Halloween al cinema: i titoli da non perdere il 31 ottobre

A partire dal 23 ottobre, la programmazione cinematografica offrirà alcuni titoli particolarmente interessanti. Tra questi, spicca senza dubbio Springsteen – Liberami dal nulla, con la regia di Scott Cooper e il ruolo da protagonista all’attore Jeremy Allan White. Bio-pic perfetta per gli amanti del celebre musicista, il film racconta la realizzazione dell’album d’esordio di Bruce Springsteen Nebraska. Per i più piccoli, il film d’animazione La famiglia Halloween, invece, rappresenta la soluzione ideale per accogliere il 31 ottobre con allegria e sano divertimento.

Dracula - Luc Besson
Halloween al cinema: i titoli da non perdere il 31 ottobre (Foto Instagram @lucbesson) – Qnm.it

Tra i titoli più attesi, non può mancare la nuovissima pellicola dedicata al mito del vampiro più famoso della storia. Dracula – L’amore perduto, diretto da Luc Besson con Caleb Landry Jones e Christoph Waltz, è sicuramente uno dei film più adatti per festeggiare l’arrivo della festa di Halloween al cinema. Ispirato all’omonimo romanzo di Bram Stoker, a differenza dei precedenti film, Dracula di Luc Besson restituirà al pubblico una versione più romantica e sognante del principe delle tenebre.

Conclude la lista dei titoli di Halloween, The Mastermind di Kelly Reichardt con Josh O’Connor nel ruolo del protagonista. Il film, già apprezzato dalla critica, racconta la storia di JB Mooney, un carpentiere disoccupato trasformatosi in ladro d’arte all’alba del suo primo grande colpo nel 1970.

Gestione cookie