Dazn è stata spesso al centro di numerose polemiche in Italia anche a causa dei prezzi crescenti. L’azienda è quindi corsa ai ripari, con diverse promozioni cui è possibile aderire.
La piattaforma di streaming dedicata allo sport Dazn, nata nel 2016 nel Regno Unito, consente la visione di eventi live e on demand. Dazn funziona via internet su qualsiasi dispositivo, dalla smart tv allo smartphone, dunque non necessita di antenne o decoder. In Italia l’abbiamo conosciuta nel 2018, quando aveva acquisito i diritti di una parte della Serie A di calcio.

A partire dal 2021 poi, ha conseguito l’esclusiva pressoché totale del campionato italiano. Ad oggi, 2025, sui canali Dazn è possibile vedere tutta la Serie A, anche femminile, e la Serie B, LaLiga spagnola ed alcuni altri campionati europei ed esteri. Presenti inoltre i canali Eurosport 1 e 2 dove vengono trasmessi tornei di tennis, ciclismo, volley, golf, football americano e Olimpiadi.
Come già accennato, per l’avventura italiana dell’inglese Dazn non è filato sempre tutto liscio. Dal 2021 il costo dell’abbonamento è aumentato più volte, e la qualità dello streaming non era il massimo. Gli utenti parlavano di lag, ritardi e scarsa qualità delle immagini. Cambiate più volte anche le regole per il numero dei dispositivi connessi contemporaneamente. Sostanzialmente, era vietata la visione di uno stesso abbonamento in due luoghi differenti.
Dazn, le offerte dei pacchetti Full e MyClubPass
Poco prima della sesta giornata di Serie A, probabilmente per rimediare ad un calo degli abbonamenti, Dazn ha lanciato due promo riguardanti i pacchetti Full e MyClubPass. La prima concerne il piano più popolare, ed anche più completo, della piattaforma di streaming. Il prezzo scontato è di 29,99 euro al mese per 12 mesi di abbonamento, al posto di circa 40 euro. L’offerta è però valida solo attraverso la sottoscrizione dell’abbonamento annuale a rate
Con Dazn Full è possibile guardare la Serie A, la Serie B, Eurosport e LaLiga, oltre agli altri sport. Attenzione però, poiché anche in questo caso c’è un limite di dispositivi. È possibile utilizzare due dispositivi elettronici nello stesso momento, purché siano connessi alla medesima rete internet. Per eliminare tale limite è necessario attivare un altro piano, quello Dazn Family.

La vera novità è invece Dazn MyClubPass, ideata per i tifosi. Ciò significa che attivando sto abbonamento sarà possibile vedere solo le partite della propria squadra del cuore al costo di 19,99 euro al mese (a rate) o 329 euro l’anno (in un unico abbonamento).
Sono incluse nella promo tutte le 38 partite della massima serie della squadra che si sceglie di guardare al momento della sottoscrizione. Saranno poi disponibili gli approfondimenti e gli highlights delle altre partite di campionato. Presenti anche qui, però, gli stessi limiti di connessione del piano Full.