In occasione della IAA Mobility 2025 di Monaco il colosso automobilistico Byd ha annunciato tutte le novità che la riguardano da vicino, a partire ovviamente dei nuovi modelli in uscita e delle innovazioni che sono in arrivo. Andiamo a vedere le ultime a dettaglio.
Il mondo automobilistico sta procedendo con un ritmo davvero impressionante e sorprendente, dal momento che è davvero complicato stare al passo con i tempi. Anche perché, in un mondo sempre più collegato e facile da percorrere in aereo, i cambiamenti arrivano da ogni angolo del mondo e non siamo più limitati, per così dire, a quello che accade nel giardino di casa nostra. Basti pensare a quanta attenzione si è meritata un colosso del mondo automobilistico cinese con sede a Shenzhen, nella provincia del Guangdong. Stiamo parlando ovviamente di Byd.

Ciclicamente si tengono in giro per il mondo e nelle capitali del mondo automobilistico si tengono dei saloni in cui le varie realtà che operano in questo settore hanno la possibilità di presentare i nuovi prodotti che sono in uscita o ai quali stanno lavorando. In occasione della IAA Mobility 2025 di Monaco a conferma di quanto detto fino a questo momento Byd ha presentato i nuovi modelli che sta per lanciare ed attorno ai quali, c’è già grande interesse ed una altrettanto grande attenzione. Andiamo a vedere cosa sappiamo nel dettaglio.
Nuovi modelli ed innovazioni in arrivo da parte di Byd: tutti i dettagli a riguardo
A presiedere la presentazione di queste novità è la senior vicepresidente Stella Li, che ha annunciato, di fatto, l’arrivo sul mercato europeo della prima station wagon prodotta da Byd. Si tratta della Seal 6 DM-i Touring, un modello che riesce nel tentativo arduo di combinare da un lato efficienza a lunga distanza e dall’altro una grande praticità, offrendo oltre 1.300 km di autonomia, grazie alle tecnologie DM di questa società. A conferma dello sguardo verso l’Europa, Li ha confermato che ci sarà l’apertura di uno stabilimento in Ungheria che sarà pronto per la produzione già in questo 2025.

L’attenzione si è spostata poi su un altro modello che rappresenta il fiore all’occhiello in senso assoluto. Si tratta della Dolphin Surf, che è stata di recente eletta World Urban Car of the Year. Questo traguardo lo si è raggiunto dal momento che il veicolo di casa Byd in questione ha ottenuto massimo punteggio di sicurezza a cinque stelle da Euro NCAP.
Secondo quanto riportato da Stella Li, la tecnologia per la ricarica di BYD richiede solo 50 o al massimo 100 kW dalla rete elettrica, grazie all’integrazione di batterie che aumenta la potenza fino a un megawatt. E questa è un’altra grande, grandissima innovazione.