La Promessa, quello che accade tra Pelayo e Catalina nelle nuove puntate è inaspettato: la verità spiazza la giovane.
La trama de La Promessa, nelle ultime puntate, ha visto al centro dell’attenzione Catalina. La giovane è stata abbandonata da Pelayo poche ore prima delle nozze, mentre era in abito da sposa. Il conte le ha inviato una lettera, tramite Ricardo, in cui le ha confessato di non riuscire a fare da padre ad un bambino non suo. Nonostante l’amore che ha confidato di provare nei suoi confronti, ha preferito mettere fine al loro rapporto.

Catalina sta vivendo giorni terribili, passati nella sua stanza a piangere e a leggere continuamente le parole che il suo ormai ex fidanzato le ha scritto. Tutti in casa stanno provando a spronarla ad andare avanti, ma senza ottenere risultati. Nelle nuove puntate, come rivelano le anticipazioni di settembre 2025, in questa storia ci sarà un nuovo colpo di scena: a quanto pare non è ancora finita davvero.
La Promessa spoiler settembre: tra Pelayo e Catalina è un addio definitivo? C’è la svolta
Nelle nuove puntate de La Promessa– in onda nella prima settimana di settembre- nel rapporto tra Pelayo e Catalina ci sarà una nuova svolta. La giovane, dopo aver scoperto che il nobile la sta spiando in giardino, chiederà a Martina di avere un incontro. I due avranno, in seguito, modo di vedersi e soprattutto di chiarirsi. Sarà allora che il conte racconterà tutta la verità alla sua ex fidanzata sul piano architettato da Cruz.

Pelayo le confiderà che la marchesa gli aveva dato del denaro per sedurla e portarla al più presto via dalla tenuta. Le dirà che, nonostante i sentimenti che sente forte nei suoi confronti, non è in grado di fare da padre ad un bambino che non è suo. A quel punto Catalina, scossa dalle nuove informazioni, lo allontanerà e deciderà di non rivederlo mai più. Subito dopo racconterà tutto a Martina, ma a causa della forte tensione avrà un malore.
Manuel, invece, è disperato per la fuga di Jana. Sta cercando in giro, senza sosta, nella speranza di trovarla, ma col passare dei giorni comincerà a temere il peggio. La situazione si aggraverà quando riceverà una telefonata dall’ospedale di Villalquino, in cui gli diranno della presenza di una ragazza in stato di incoscienza, che potrebbe essere proprio l’ex domestica. Verrà poi a sapere da Maria che è stata Cruz a spingere Jana ad allontanarsi.