Inutil sprecare litri di prodotto, il segreto di una profumazione duratura è uno solo: si lascia la scia per tutto il giorno!
Non tutti amano indossare profumi, c’è chi dice che fa venire loro mal di testa, ma anche chi vorrebbe profumare di più, ma nonostante le scariche infinite di prodotto, non ci riesce. Il segreto per una profumazione duratura non lo conosce quasi nessuno, ma una volta scoperto, non se ne potrà più fare a meno!

L’errore che compiono tutti è quello di prendere il profumo e spruzzarlo addosso senza una logica apparente. Chiaramente, la questione dipende anche dalla qualità del prodotto, ma non c’è dubbio sul fatto che ci sia una tecnica per precisa per rendere la profumazione duratura nella giornata.
Il senso dell’olfatto è il più iconico, la memoria olfattiva è solida, perché un profumo che ha attirato la nostra attenzione è indelebile nella mente, e a volte anche nei sentimenti del cuore. Inoltre, avere un odore preciso, è un tratto distintivo della persona.
Dona carattere, personalizzazione, contraddistingue il calore umano al tocco. Simbolo di sensualità o semplicemente di forza poiché ci si vuole affermare come leader sul lavoro, insomma ci sono tanti motivi per cui si vuole utilizzare la tecnica perfetta.
Il segreto di una profumazione duratura: come fare per averla
Il segreto di una profumazione duratura consta nel “metodo”. Questo non concerne solo la gestualità, ma anche il rispetto di tempi ben precisi. Come già detto, non basta scaricare una quantità infinita di profumo sulla pelle, capelli e vestiti. Si rischia di macchiare gli indumenti e la pelle, ma anche di rovinare i capelli per l’uso degli agenti chimici presenti.

Per profumare tutto il giorno non servono mille spruzzi, ma scegliere i punti giusti su cui vaporizzare il prodotto. Non solo, c’è un segreto che nessuno rivela. La maggior parte “sbaglia il momento” in cui applicare il profumo.
Spruzzare la fragranza sui capelli è un danno, perché nei profumi c’è l’alcol, e questo li rovina e secca, provocando anche irritazioni. Attenzione anche ai tessuti indossati, i delicati come la seta si macchiano. L’altro errore comune è quello di applicare il prodotto ad una distanza ravvicinata. La distanza corretta è di 15-20 cm.
Ma se si ha la pelle secca è “matematico”, il profumo… svanisce prima! Per cui utilizzare una crema idratante prima, potenzia la durata.
Le zone giuste su cui applicare il prodotto sono quelle “calde” che emanano naturalmente più calore. Perché il calore naturale di queste aree aiuta il profumo a diffondersi maggiormente e con intensità. Si tratta delle zone pulsanti: collo, orecchie, incavo del petto, polsi, pancia e interno di gomiti e ginocchia.
Ma qual è il segreto di una profumazione duratura? Applicare il profumo subito dopo la doccia, non quando ci si è vestiti! Infatti, molti lo mettono alla fine. Invece, va vaporizzato quando la pelle è pulita, umida, e i pori sono dilatati: la concentrazione di prodotto si fissa quasi in eterno!