Rai ha ceduto dopo numerose discussioni: si è raggiunto il compromesso, ma l’equilibrio è precario.
Mesi concitati, particolarmente difficili. Confronti tra le parti che non hanno portato a niente se non un eterno logorio, altrettanti con la soluzione dinanzi agli occhi infine il raggiungimento di un accordo a seguito di tribolazioni perenni. Estate terribile per l’azienda Rai.

Adesso il peggio è passato. Ancora sussistono alcuni dettagli da sistemare, ugualmente degni di inquietudine. Tuttavia si può affermare, finalmente, un’apparente serenità. Una questione è stata risolta, con risvolti alquanto rischiosi – per Rai stessa, naturalmente.
Ma il pericolo c’è ancora. Che si abitui a un altro tipo di ambiente, che si diverta, soprattutto dopo gli ultimi screzi. Probabilmente non si esclude che ciò avvenga sebbene sia fuor di dubbio possa abbandonare ‘mamma’ Rai. Si aggiunga, però, una condizione: basterebbe un piccolo tradimento perché salti tutto.
Rai ‘costretta’ ad accettare: l’autunno si avvicina
Finalmente ha detto sì. Un desiderio della sua ‘stella’ benché le sia costato tanto. Rai non vorrebbe condividerla con nessun altro. Tuttavia si è raggiunto l’accordo sperato prevedendo specifiche condizioni. Rispettare i patti altrimenti l’azienda escogiterà tremenda vendetta.

Mara Venier parrebbe aver stipulato un’intesa di pace con Rai. Dopo tensioni aleggianti a causa di Domenica In, intanto si è giunti a un punto di incontro in merito alla partecipazione della conduttrice da Fabio Fazio sul canale NOVE. Si trasferirà a Warner Bros. Discovery presenziando a Che Tempo Che Fa.
Indiscrezioni che risalgono a diversi mesi fa quando si è ufficializzato l’addio definitivo di Simona Ventura per Canale 5 – si cercava qualcuno che la sostituisse. La regina di Rai1 non sarà ospite fissa – a riguardo, Rai ‘presterà’ Gigi Marzullo affinché ricopra tale ruolo – ma comparirà solo in alcune puntate selezionate.
È andata bene comunque, data l’esclusività che la vincola alla Rai, quest’ultima avrebbe potuto persino rigettare la richiesta. Ne sarà entusiasta, d’altronde ‘zia’ Mara da sempre nutre immensa stima nei confronti del collega oltre a ritenere il suo programma una grave perdita per il palinsesto serale Rai.
Che Tempo Che Fa ricomincia a ottobre, perciò c’è tempo perché si ultimino i particolari mancanti. Mara Venier brillerà su due palcoscenici: la domenica pomeriggio a Roma dopodiché di corsa a Milano per il prime time del canale NOVE. Un’avventura all’orizzonte che renderà la stagione tv ancor più interessante.
Oltretutto, nel capoluogo lombardo, risiederebbe il marito Nicola Carraro che, come si ricorderà, recentemente ha avuto problemi di salute. Un’ottima occasione per restargli vicino cogliendo la ‘scusa’ dell’impegno di lavoro. Un’organizzazione impeccabile, l’incastro perfetto grazie al beneplacito Rai.