Il primo trailer ufficiale della seconda stagione di One Piece ha mostrato alcuni spoiler di trama collegati a due personaggi iconici del manga: svelato anche il volto di uno dei protagonisti più attesi.
In questi giorni d’estate Netflix ha pubblicato la prima parte della seconda stagione di Mercoledì, serie diretta da Tim Burton che mostra una versione riveduta e corretta in chiave moderna di un classico come la Famiglia Addams. Come da promesse, la seconda stagione si è dimostrata più in linea con il soggetto originale e più adulta rispetto alla prima.

Il fatto che Netflix abbia deciso di ascoltare le critiche e i desideri dei fan riguardo Mercoledì fa ben sperare anche per la seconda stagione di One Piece, altra licenza di grande pregio acquisita dal colosso dello streaming che la platea di abbonati attende con grande entusiasmo.
La prima stagione ha riscosso successo di pubblico e critica, dimostrato che un adattamento live action del manga è possibile senza snaturare il materiale originale, nella seconda serie però c’è l’inserimento di personaggi chiave e lo sviluppo di un arco narrativo molto amato dai fan che necessita cura nel maneggiamento.
Per rendere al meglio tale parte della trama è necessario non operare stravolgimenti nella sceneggiatura ed un casting azzeccato come quello già ottimo per i protagonisti ammirati nella prima stagione. Se ancora è presto per dire se l’adattamento al nuovo format ha permesso di mantenere la sceneggiatura aderente al fumetto, per quanto riguarda il casting le prime indicazioni ci sono e sono positive.
One Piece 2, svelato il volto dell’attrice che interpreterà Nico Robin
Il primo trailer ufficiale della seconda stagione ci mostra l’arrivo di Luffy e della sua ciurma a Loguetown, ovvero la cittadina in cui è stata eseguita la sentenza di morte di Gold D Roger, il re dei pirati che proprio in quella occasione ha spronato la nuova generazione di pirati ad andare alla ricerca del suo tesoro, il One Piece.

Si tratta di uno snodo fondamentale della trama e delle vicende che vede protagonisti i pirati di Cappello di Paglia, poiché si tratta della tappa che anticipa l’arrivo sull’isola di Drum – dove incontreranno Chopper – e la partenza per verso la rotta maggiore. Viaggio di cui presumibilmente vedremo solo la prima fase, ovvero quella in cui si assiste alla guerra civile di Alabasta.
A conferma del fatto che la parte centrale della stagione possa essere proprio la guerra di Alabasta e dunque lo scontro tra Luffy e Crocodile, c’è la prima apparizione di Smoker – ufficiale della Marina – e di Robin, vice di Crocodile che avrà un ruolo fondamentale nel viaggio dei pirati di Luffy.